La scuola degli animali magici, il trailer del film in sala ad aprile

Adler porta al cinema la celebre saga letteraria di Margit Auer

0
La scuola degli animali magici

Cinque milioni di libri venduti solamente in Germania per gli 11 volumi pubblicati in oltre 24 paesi che compongono la serie de La scuola degli animali magici di Margit Auer. Che dal 28 aprile arriverà nei nostri cinema grazie all’adattamento diretto da Gregor Schnitzler e interpretato da Nadja Uhl, Justus von Dohnányi, Heiko Pinkowski, Marleen Lohse, Milan Peschel.

Il trailer di La scuola degli animali magici:

Una storia avvincente, originale e unica che le produttrici Alexandra e Meike Kordes, di Kordes & Kordes Film (Quattro minuti di Chris Kraus) hanno scoperto nel 2013 decidendo di trasformarla in una avventura cinematografica capace di riscaldare i cuori di tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: In sala anche il nuovo adattamento di Animali fantastici e dove trovarli

A conferma che l’ingrediente speciale della serie di libri sia il fatto che, nonostante le premesse fantastiche, i bambini possano riconoscere le loro stesse vite quotidiane nelle storie, scoprirvi i loro problemi di tutti i giorni e, soprattutto, sentire di essere presi seriamente, le due produttrici hanno dichiarato:

“Per quasi tutti i bambini la vita si svolge prevalentemente a scuola. Anche gli amici che vedono al pomeriggio solitamente sono compagni di scuola. La scuola è e rimane un’influenza formativa per la gran parte della vita di un bambino, e anche più a lungo”, spiega Meike Kordes.

Alexandra Kordes aggiunge: “Tutti ricordiamo i conflitti e le difficoltà che ci hanno accompagnati durante gli anni scolastici e l’infanzia. Margit Auer parla di questo e ha inventato un animale magico per ogni bambino a questo scopo – e ha toccato nel processo dei nervi scoperti. Ogni bambino sogna di avere un animale del genere, che gli stia al fianco e lo segua dappertutto”.

LEGGI ANCHE: 20 grandi libri che vedremo al cinema nel 2022

Sinossi:

Ida si è trasferita da poco in città e ora è la “ragazzina nuova” della Winterstein School. Ha un po’ di difficoltà con la nuova classe: Helen, dispettosa, le rende difficile farsi nuovi amici, e il primo giorno di scuola rimane un solo posto libero per lei – accanto all’altro bambino escluso dal gruppo, Benni. Un giorno l’insegnante presenta i bambini a Mortimer Morrison, che viaggia il mondo in cerca di “animali magici”. Ognuno di questi animali è destinato a diventare l’anima gemella di un bambino. Tra tutti, Ida la nuova arrivata e Benni l’escluso, sono i primi bambini della classe a ricevere un compagno magico! Da questo momento, Benni è accompagnato dall’anziana e saggia tartaruga Henrietta e Ida dall’astuta volpe Rabbat. Quando a scuola continuano a verificarsi sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici devono unirsi per risolvere il mistero del ladro.