Lasciarsi un giorno a Roma, Edoardo Leo presenta il suo nuovo film

Inizieremo l'anno con il film Sky Original, 1° gennaio su Sky e NOW.

0
Lasciarsi un giorno a Roma

“Tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film” racconta Edoardo Leo, parlando del suo ultimo Lasciarsi un giorno a Roma. Il primo film “a essere prodotto subito dopo il lockdown”, come ricorda il regista. Che vedremo anche sullo schermo con il resto del cast, da Marta Nieto a Claudia Gerini e Stefano Fresi.

Era ora, al via le riprese della rom-com con Edoardo Leo e Barbara Ronchi

Il nuovo film Sky Original arriverà il 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, che si presenta con un nuovo trailer, foto e poster che vedere di seguito:

Il trailer di Lasciarsi un giorno a Roma

 

Il regista Edoardo Leo ha dichiarato:

“Tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film, con Lasciarsi un giorno a Roma. Sono stato il primo a essere prodotto subito dopo il lockdown e, nonostante le difficoltà evidenti, mi hanno permesso di realizzare una grande coproduzione internazionale con un cast meraviglioso. Una grande star spagnola come Marta Nieto e due amici come Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una storia che volevo realizzare da molto tempo e che, in questo momento storico così particolare, sono felice sia stata scelta come Sky Original per Capodanno”

“In questi anni sono successe, a livello professionale, molte cose per me e molto diverse tra loro. Questi fatti artistici hanno avuto una costante, il rapporto con Sky – Vision Distribution nei miei film come interprete e soprattutto il percorso iniziato insieme nei miei film da regista e sceneggiatore, tutti prodotti da Italian International Film. Ci siamo ‘scelti’ e abbiamo tanti progetti in cantiere tra film realizzati e altri ancora da fare”.

Luigi Proietti detto Gigi raccontato da Edoardo Leo

Un film “importante” per Leo, “che segna il suo ritorno da autore e interprete ad una storia intima, in cui i sentimenti vengono raccontati con il giusto e delicato equilibrio”, come sottolinea Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, che lo definisce “il film perfetto per il primo giorno dell’anno”.

Sinossi:

Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?