L’inquietante Cursed Heidi dell’AI e le due Cenerentole in arrivo

Continuano le versioni alternative dei classici del cinema per ragazzi

0
Cursed Heidi AI

Della Mad Heidi e la Swissploitation avevamo già parlato, ma nemmeno sui pascoli delle Alpi sembra esserci più pace per la piccola orfanella nel 1974 trasformata in animazione da Hayao Miyazaki. Questo a vedere il trailer realizzato dalla tanto discussa Intelligenza Artificiale – o AI – e pubblicato sul profilo di @karpi3995 con il titolo di Cursed Heidi: un film “maledetto” che non esiste e che forse non vedremo mai, ma che arriva proprio nel momento in cui una spaventosa e sanguinaria Cenerentola fa concorrenza a quella tradizionale della Disney.

LEGGI ANCHE: Mad Heidi, la recensione del primo film di Swissploitation

 

“Ho chiesto a un’intelligenza artificiale di generare un trailer per un film di Heidi e ora non riesco più a dormire” ha ammesso l’autore, che pure ha apportato qualche aggiustamento, soprattutto nell’aspetto visivo, i colori e la musica. Si spera migliorandolo, considerato l’inquietante e surreale effetto finale che potete ammirare di seguito:

 

Quanto a Cenerentola, invece, sull’onda della recente tendenza a sviluppare il lato oscuro delle fiabe e dei Classici della Disney, proprio nel momento in cui Studios di zio Walt annunciano l’arrivo su Disney+ di una versione restaurata in 4K del film del 1950 si avvicina l’uscita nei cinema statunitensi – in sala a ottobre – del Cinderella’s Curse del quale sono iniziate a circolare online alcune foto piuttosto esplicite che ci mostrano una principessa in versione Carrie, coperta di sangue e decisamente agguerrita.

LEGGI ANCHE: Infanzia Horror. Winnie the Pooh, Bambi e Heidi ora fanno paura

Diretto e prootto da Louisa Warren, il film ha la sceneggiatura di Harry Boxley (Mary Had A Little Lamb) ed è interpretato da Kelly Rian Sanson, Chrissie Wunna e Danielle Scott. “Questa è una versione unica della Cenerentola che tutti amiamo e conosciamo nella quale vedremo delle morti orribili per mano sua – ha promesso la regista. – Penso che i fan del gore si divertiranno un sacco”.