Loki in 30 secondi: Tom Hiddleston racconta il Dio dell’Inganno

La sua storia nel MCU e un bilancio dei primi dieci anni con la Marvel.

0
Loki
Loki

Si avvicina il giorno del debutto della serie tv dedicata a Loki su Disney+, e per l’occasione i Marvel Studios ci regalano una particolarissima featurette. E’ lo stesso Tom Hiddleston a riassumere l’appassionante storia del suo personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe in 30 secondi:

Da mercoledì 9 giugno vedremo come continuerà l’avventura grazie alla produzione originale Marvel, la settima volta dell’attore nei panni del Dio dell’Inganno. Stavolta però – come noto – l’arco narrativo di Loki non riprenderà dalla sua morte in Avengers: Infinity War, ma dalla sua fuga e dal furto del Tesseract durante Avengers: Endgame.

Loki, una nuova clip apre le porte del Multiverso Marvel

Proprio questa varietà e ricchezza di sfumature e possibilità sono alla base della passione di Tom Hiddleston per il peggior imbroglione dell’Universo. Come lui stesso ha spiegato al collega Owen Wilson che lo interrogava in merito durante la Loki School organizzata dalla regista Kate Herron, stando a EW:

Penso che sia perché ha un ampio raggio d’azione. Ricordo di avergli detto questo: sugli 88 tasti del pianoforte, può suonare i tasti più leggeri e allegri al loro massimo. Può essere spiritoso e brillante, è il Dio dell’Inganno, ma può anche andare a fondo, dall’altro lato, suonando i testi più gravi. Suonare accordi che parlano di dolore, tradimento, perdita, crepacuore, gelosia e orgoglio.

Con Tom Hiddleston e Owen Wilson, nel cast della serie che vedremo su Disney+ troviamo anche Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Tutti agli ordini di Kate Herron, dietro la macchina da presa, che sarà assisitita dal capo sceneggiatore Michael Waldron.