Loki 2, la recensione dei primi episodi

Dai primi quattro episodi la seconda stagione sembra essere in linea con la precedente. Ke Huy Quan ruba la scena

0

Il 6 ottobre arriva su Disney+ il primo episodio della seconda stagione di Loki. Tra gli attori del cast tornano Tom HiddlestonOwen WilsonSophia Di MartinoGugu Mbatha-Raw e Jonathan Majors (nonostante i suoi recenti problemi legali). Tra le new entry troviamo il premio Oscar Ke Huy Quan.

IL FATTO

La seconda stagione della serie Marvel Studios Loki riprende dopo lo scioccante finale della prima, quando il protagonista si ritrova a combattere per la salvaguardia dell’anima della TVA. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di nuovi personaggi e ad altri che ritornano, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del Giudice Rensalyer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

L’OPINIONE

C’è molta attesa sulla seconda stagione di Loki dopo la non esaltante ultima serie Marvel Secret Invasion e, per quanto visto nei primi 4 episodi, le premesse sono buone: un assaggio di Loki 2 si era già potuto vedere nella post-credit di Ant-man and the Wasp Quantumania. Nelle prime scene Loki e Mobius devono scoprire principalmente che fine ha fatto Sylvie, anche se il Dio dell’Inganno continua ad apparire e scomparire. Apparentemente sta viaggiando nel tempo verso tra il passato e il futuro della TVA ma  Ourobouros, un Ke Huy Quan davvero a suo agio nella parte, afferma che lo slittamento del tempo non è possibile nella TVA.

Tom HiddlestonOwen Wilson si divertono molto ma è il nuovo arrivato Ke Huy Quan a rubare la scena. Sylvie, interpretata da Sophia di Martino ha un tono minore in quanto è non è più al centro dell’attenzione. Il ritmo è molto più veloce rispetto alla prima stagione e la CGI sembra essere migliorata. Loki è la prima delle serie Marvel ad essere stata confermata per una seconda stagione e questo è un dato importante visto che gli Studios hanno deciso di diminuire il volume degli show in uscita nei prossimi anni. Torna anche Jonathan Majors nei panni di Victor Timely ma è ancora presto per capire se i suoi problemi legali fuori dal set abbiano influito sul proseguo della serie.

SE VI È PIACIUTO LOKI 2 GUARDATE ANCHE…

La prima stagione di Loki e Avengers Endgame per capire l’inizio delle avventure in streaming del Dio dell’Inganno.

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
loki-2-la-recensione-dei-primi-episodiIl 6 ottobre arriva su Disney+ il primo episodio della seconda stagione di Loki. Tra gli attori del cast tornano Tom Hiddleston, Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw e Jonathan Majors (nonostante i suoi recenti problemi legali). Tra le new entry troviamo il premio Oscar Ke Huy Quan. IL FATTO La...