Mace, un corrotto James Franco di nuovo in azione

Sarà il controverso attore il protagonista del thriller di Jon Amiel

0
James Franco

Tra le novità del Marché du Film, al prossimo Festival di Cannes in programma dal 17 al 28 maggio, ci sarà anche il thriller d’azione Mace. Un’ottima occasione per trovare un interprete – troppo spesso ormai tirato in ballo per questioni extra-cinematografiche – come James Franco, nei panni del corrotto ufficiale di polizia protagonista della vicenda diretta da Jon Amiel.

LEGGI ANCHE: James Franco sulla propria condotta sessuale, “Seth Rogen aveva ragione”

Attualmente in pre-produzione, il film sceneggiato dal David Chisholm della serie American Gothic e di molti film TV degli anni ’80 e ’90 dovrebbe arrivare sul set entro la fine dell’anno, quando è previsto l’inizio delle riprese nel New Jersey.

“Siamo entusiasti di tornare a Cannes con questo film unico e originale, – ha affermato Kirk D’Amico, AD della Myriad Pictures. – È una storia cruda ambientata in un dipartimento di polizia moderno in cui nulla è come sembra. Pensiamo che questo materiale nelle mani di un regista esperto come Jon Amiel produrrà risultati straordinari”.

LEGGI ANCHE: Saint Clare, Bella Thorne nel thriller della regista italiana a Cannes

Con lui, come produttore esecutivo, ci sarà anche Brendan McDonald. Mentre Lawrence Steven Meyers, Randy Dannenberg e John Evangelides saranno i produttori del film, con Jonathan Tybel produttore associato.

Sinossi:

Mace (interpretato da Franco) è un esperto ufficiale di polizia corrotto e pericoloso. Molto diverso da lui, è il collega Virgil Woods, alle prime armi, convinto ancora di poter cambiare il sistema che promuove ufficiali come Mace. Questi si rifiuta di cedere a bullismo e prepotenze e continua a restare fedele ai propri principi. Fino al punto di tentare di impedire a Mace di scatenare una guerra tra bande capace di distruggere la città, con il solo obiettivo di nascondere i suoi crimini.