Hey Joe, finite le riprese del film calabrese con James Franco

0
James Franco

Dopo Alì ha gli occhi azzurri nel 2012, Fiore nel 2016 e l’ultimo successo del La paranza dei bambinipremiato a Berlino nel 2019 – finalmente Claudio Giovannesi si appresta a presentare al pubblico il suo nuovo film. Quel Hey Joe del quale ha appena terminato le riprese nella Sila piccola calabrese e nel quale vedremo come protagonista James Franco, arrivato in Italia all’inizio del mese per girare due settimane.

LEGGI ANCHE: James Franco protagonista del film tratto dal romanzo di Erri De Luca

Ma nel film scritto insieme a Maurizio Braucci, come il suo precedente, troveremo anche Francesco Di Napoli, Giulia Ercolini, Aniello Arena e Francesca Montuori nel cast, oltre alla presenza di Daniele Ciprì come Direttore della Fotografia. E soprattutto le location del Grande albergo delle Fate di Villaggio Mancuso a Taverna in provincia di Catanzaro, costruito nel 1929 ed inaugurato nel 1931, dove furono ospiti Sophia Loren, Silvana Mangano e Amedeo Nazzari, che qui girò Il lupo della Sila di Duilio Coletti. Prima che l’hotel venisse sfruttato anche per La Ballati dei mariti di Fabrizio Taglioni.

Tra i set scelti dal regista romano, per questa produzione Palomar – con Rai Cinema e Vision Distribution con il supporto di Calabria Film Commission – si registrano anche quelli della suggestiva Pizzo.

 

Hey Joe, trama

Nel 1944 il marine Dean Barry di 23 anni, arrivato in una Napoli distrutta dai bombardamenti, incontrava – e si innamorava perdutamente – di Lucia, una ragazza molto povera che due anni finiva per abbandonare incinta, dovendo tornare nel New Jersey. Una storia che si riaffaccia nella vita di Dean quando, all’inizio degli anni ’70, gli arriva un telegramma che lo informa che la donna è morta, lasciando un figlio. Che rischia di restare preda della malavita nella quale è cresciuto e che il padre ora è deciso a conoscere, al punto da partire per l’Italia.