Matilda De Angelis co-conduttrice a Sanremo 2021

L'attrice sarà al fianco di Amadeus per una serata in veste di conduttrice

0

Matilda De Angelis salirà sul palco di Sanremo accanto al direttore artistico Amadeus in veste di co-conduttrice. A rivelarlo è stato lo stesso conduttore in un’intervista al Corriere:

«Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più».

La settantunesima edizione del Festival della canzone italiana si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021 (salvo slittamenti improvvisi) e sarà condotta, per il secondo anno consecutivo, dal conduttore ravennate. Accanto a lui, come lo scorso anno, ci sarà Rosario Fiorello, e, alternate nelle vesti di co-conduttrici, la cantante Elodie e Matilda De Angelis per l’appunto. Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović saranno presenti invece in qualità di ospiti fissi.

Per mesi si è valutata l’eventualità di posticipare il Festival di Sanremo 2021 verso la primavera-estate, ma dalle recenti parole di Amadeus la decisione sembra essere irremovibile: “O tutti uniti per marzo o si passa al 2022”.

“Da parte mia c’è grande sostegno a tutto il mondo dello spettacolo dove c’è gente disoccupata che non lavora da quasi un anno” – ha detto il conduttore. – “Penso che con le dovute accortezze, i distanziamenti e i numeri ridotti, teatri e cinema dovrebbero riaprire. Nel caso di Sanremo però parliamo di uno studio televisivo, come succede per tanti altri programmi”.