Ms. Marvel, terminate le riprese in Tailandia nonostante il Covid-19

Si chiude il segretissimo set della serie Disney+ con Iman Vellani.

0
Ms. Marvel
Ms. Marvel

Alcune foto rubate dal set poche settimane fa avevano rivelato la scelta dei Marvel Studios di spostare la produzione di Ms. Marvel in Tailandia, un set molto segreto per la serie che vedremo su Disney+. Molto presto, visto che le riprese su quel set sono terminate. E ciò grazie alla deroga ottenuta nonostante la recrudescenza del Covid-19 in quel Paese, ottenuta in forza di severissimi protocolli antivirus.

Le misure prese includevano set blindati, mascherine e protezioni facciali obbligatorie sul set, test due volte alla settimana, sistemi d’areazione controllati e trasporti rigidamente separati. Ovviamente per far sì che si potessero creare non una, ma tre bolle separate! In modo che, se fosse insorto un focolaio in una di esse questo non avrebbe interrotto la lavorazione, che sarebbe continuata nelle due rimanenti.

Captain Marvel 2, la regia del sequel a Nia DaCosta

Purtroppo bisognerà attendere ancora per avere dettagli sulla serie dedicata alla controparte femminile di Capitan Marvel/Carol Danvers di Brie Larson, con Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, un’adolescente musulmana cresciuta nel New Jersey che scopre di avere poteri speciali. A meno di sorprese, sarà legata al sequel di Captain Marvel, ufficialmente noto come The Marvels e incentrato su un gruppo di eroine.

Sui set dello Studio Park a sud-est di Bangkok – dove la produzione si è spostata dalla Georgia, probabilmente per la somiglianza con il Pakistan di Badin, città natale della protagonista – si sono girati solo due dei sei episodi previsti, il quarto e il quinto. Diretti dal due volte vincitore dell’Oscar Obaid-Chinoy, tra aprile e questi giorni di inizio maggio, nonostante la terza ondata di coronavirus in Tailandia che ha spinto il governo a imporre nuove e severe restrizioni, oltre a un coprifuoco serale e il blocco pressoché totale per scuole, ristoranti, palestre, impianti sportivi e cinema, produzioni cinematografiche e televisive comprese.

Battuto l’ultimo ciak, Ms. Marvel diventa l’unica serie attualmente in post-produzione per gli Studios. E Disney+ permettendo, non dovrebbe volerci molo prima di vedere un trailer vero e proprio o avere una data di release ufficiale. Magari insieme alla serie su Hawkeye, che ha terminato le riprese lo scorso 21 aprile, come rivelato dallo stesso Jeremy Renner sul suo Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremy Renner (@jeremyrenner)