“Captain Marvel 2”, la regia del sequel a Nia DaCosta

Nia DaCosta è stata scelta come regista dell'atteso sequel "Captain Marvel 2", pellicola Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Brie Larson.

0

Nia DaCosta, regista del reboot di Candyman e di Little Woods, è stata incaricata dai Marvel Studios di realizzare il sequel di Captain Marvel, che vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo dell’eroina della Casa delle Idee.

Marvel e Disney non hanno commentato la notizia, ma evidentemente DaCosta ha convinto Kevin Feige e il resto della compagnia. Megan McDonnell, sceneggiatrice di WandaVision, è stata incaricata di scrivere il copione.

Le ultime indiscrezioni dicono che il film adatterà Secret Invasion, celebre miniserie di Brian Bendis e Leinil Francis Yu dove una setta religiosa degli Skrull pianifica un’invasione “segreta” della Terra, sostituendo alcuni celebri eroi grazie alle proprie abilità mutaforma.

In questo caso, si prevede un Captain Marvel 2 simile a un “mini Avengers“ che includerà molti personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Ms. Marvel alias Kamala Khan.

L’uscita è prevista per l’8 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

Nia DaCosta