“JUSTE LA FIN DU MONDE”: ECCO IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI XAVIER DOLAN

0

È finalmente sbarcato online il trailer ufficiale di Juste la fin du monde, il nuovo film dell’enfant prodige del cinema canadese Xavier Dolan, presentato in anteprima quest’anno al Festival di Cannes dove ha conquistato il Grand Prix Speciale della Giuria. Dopo l’incredibile successo di Mommy Dolan torna dietro la macchina da presa con un claustrofobico dramma familiare ispirato all’omonima opera teatrale di Jean-Luc Lagarce, con protagonisti star del calibro di Marion Cotillard, Vincent Cassell e Léa Seydoux.

Juste la fin du monde è il racconto di un ritorno a casa: dopo dodici anni di assenza Louis, giovane autore di teatro, rimette piede nella casa di famiglia dove l’attende la reazione dei parenti, riuniti ad un tavolo per rivelare le proprie sensazioni in un clima del tutto disfunzionale ed estremo. Gli resta poco da vivere a causa di una malattia, quindi decide di chiudere definitivamente con il passato provando a riconciliarsi con la famiglia.
La data d’uscita in terra canadese è fissata al 21 settembre prossimo, mentre non è ancora noto quando approderà nelle sale italiane. Nel frattempo però godetevi il trailer!