Natale 2021, tutti i film e le serie tv delle Feste su Sky

Prime visioni on demand e in streaming su NOW per delle feste ricche di emozioni

0

DOCUMENTARI

Le incredibili storie dei grandi nomi della musica, del cinema e dell’arte, i viaggi più belli nella natura e i racconti delle personalità che hanno cambiato il mondo, vanno a comporre il palinsesto dei canali Sky Arte, Sky Documentaries e Sky Nature nei giorni delle festività natalizie. A cominciare dall’incontro unico tra arte contemporanea e musica classica a su Sky Arte lunedì 20 dicembre alle 21.15 con la produzione Sky Original FRAGILE. MAURIZIO CATTELAN AT PIRELLI HANGARBICOCCA: un’esperienza immersiva in tre atti, uno per ogni opera che compone la mostra “Breath Ghosts Blind” di Maurizio Cattelan. Un lavoro musicale innovativo, strutturato per un ascolto intimo nello spazio monumentale di Pirelli Hangar Bicocca. La Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Arte l’appuntamento è con IDRIS ELBA INCONTRA PAUL MCCARTNEY: la leggenda della musica Paul McCartney viene intervistata dall’attore e vincitore del Golden Globe, Idris Elba. Nuovo giorno, nuova leggenda della musica: arriva su Sky Arte lunedì 27 dicembre alle 21.15 LIAM GALLAGHER: AS IT WAS, la pellicola che racconta la rinascita artistica e professionale di Liam Gallagher, dallo scioglimento dei Beady Eye nell’ottobre 2014 fino al successo del suo primo album da solista As You Were con interviste e immagini inedite di backstage. Arrivano su Sky Arte due film d’arte esclusivi: alle 21.15 la sera di Natale in prima tv assoluta RAFFAELLO – IL GIOVANE PRODIGIO, che ripercorre la straordinaria avventura del pittore rinascimentale, puntando i riflettori su un aspetto meno consueto della sua produzione. Cuore della pellicola sono infatti i ritratti femminili realizzati dall’artista. Sembra che ognuna delle figure rappresentate, raccontate dalla voce di Valeria Golino, prenda spunto dal vissuto per aspirare a ideali di bellezza aulica.

LEGGI ANCHE: Pompei. Eros e Mito, Isabella Rossellini presenta le clip del documentario

Il 1° gennaio in prima tv assoluta alle 21.15 POMPEI. EROS E MITO, il documentario prodotto da Sky Arte con la regia di Pappi Corsicato e con Isabella Rossellini: un viaggio cinematografico tra arte e mistero alla scoperta del sito archeologico più conosciuto al mondo, Pompei. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo. Giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Arte è la volta del documentario SALVATOR MUNDI: IL MISTERO DA VINCI, dedicato a uno dei grandi misteri della storia dell’arte. Natale a tinte dark con l’episodio speciale di IN COMPAGNIA DEL LUPO – IL LATO OSCURO DI BABBO NATALE, venerdì 24 dicembre alle 20.40 su Sky Arte, dedicato alla figura natalizia per eccellenza. Carlo Lucarelli ci svela cosa si nasconde dietro la narrazione di questo personaggio.  Per un Natale all’insegna dei docu reality arriva la programmazione di Sky Documentaries: a partire da sabato 18 dicembre alle 21.15 LIFE OF CRIME 1984 – 2020, presentato al Festival di Venezia 2021, il film è un vero e proprio reality poliziesco che per oltre trentasei anni segue Rob, Freddie e Deliris in un viaggio vorticoso tra le strade e le prigioni di Newark, la città più grande del New Jersey. Non ci sono filtri: violenza, amore, coraggio, redenzione ed eroismo. E la lotta disperata per sopravvivere al nemico più pericoloso che abbia mai attaccato l’America. Tutte le guerre americane messe insieme hanno causato un milione di morti. Nei quarant’anni in cui il film è stato girato le droghe hanno ammazzato più di cinque milioni di americani. Life of Crime ci porta nelle trincee del più grande e cruento campo di battaglia.

Per ispirarsi ai grandi personaggi della storia, del cinema e della cultura pop, la programmazione natalizia di Sky Documentaries parte con OBAMA – IL SOGNO AMERICANO, da martedì 21 dicembre alle 21.15, il documentario che si concentra sulle sfide, i trionfi e le sconfitte vissute da Barack Obama durante la sua presidenza. Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries, l’appuntamento è con AUDREY, il film su una delle attrici più amate di tutti i tempi, donna di talento e anche di enorme cuore. Domenica 26 dicembre alle 21.15 l’appuntamento è con TINA che racconta con uno sguardo intimo e rivelatore la turbolenta e incredibile vita importantissima di Tina Turner, grande diva di questo secolo.  Le feste di Natale sono anche l’occasione per un viaggio intorno al mondo: su Sky Nature lunedì 27 dicembre alle 21.15 arriva la produzione Sky Original LA VIA INCANTATA, che segue il viaggio di Marco Albino Ferrari – scrittore e grande conoscitore della montagna – in Val Grande, l’area wilderness più estesa delle Alpi. Un luogo abbandonato, senza strade, senza insediamenti permanenti, dove rari sono persino i rifugi… L’appuntamento con SOS GATTO è giovedì 23 dicembre alle 21.15 su Sky Nature, si racconta l’impegno degli attivisti Newyorkesi contro il dilagante randagismo felino, uniti per tentare di aiutare questi animali e trovare loro una nuova casa