Le 10 creature cult del 2018

0
L'isola dei cani

Dallo Snaso a Elastigirl, dal megalodonte al romantico Uomo Anfibio, i migliori mostri, simbionti e animali magici che hanno popolato il cinema del 2018

I CANI DI DOGMAN
Dal cagnetto che Marcello riesce a “scongelare” dopo un furto, a quelli che cura nel suo negozio di toelettatura: in Dogman di Matteo Garrone i cani ci raccontano il lato più tenero del protagonista. E sono gli unici innocenti in un mondo di violenza.

DOGMAN

ELASTIGIRL DI GLI INCREDIBILI 2
Il sequel di Gli Incredibili è il fi lm che ha incassato di più nella storia di Pixar. E la vera protagonista è la supereroina Helen/Elastigirl che fa carriera, mentre il marito bada a casa e fi gli. Girl power tra supereroi, anche in famiglia.

Gli incredibili 2

L’UOMO ANFIBIO IN LA FORMA DELL’ACQUA
Il mostro più romantico dell’anno: è la creatura acquatica della quale s’innamora Elisa/Sally Hawkins nel film di Guillermo del Toro. Sensuale, protettivo e curioso: in una parola, irresistibile.

IL MEGALODONTE DI SHARK – IL PRIMO SQUALO
Tra le creature più spaventose del 2018 c’è il gigantesco squalo preistorico che ricompare nel film di Jon Turteltaub e strizza l’occhio ai grandi kaiju, i mostri giapponesi alla Godzilla.

IL SIMBIONTE DI VENOM
Viscido, coi denti aguzzi e la lingua appuntita: è la creatura aliena “parassita” che prende possesso di Eddie Brock/Tom Hardy. Il lato oscuro del supereroe non è mai stato così spaventoso.

WINNIE THE POOH IN RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
La creatura più coccolosa dell’anno è il mitico orsetto Winnie The Pooh che dal 1926, quand’è nato dalla penna dello scrittore A.A. Milne, non smette di ricordarci il nostro io bambino.

BOSS, REX, SPOTS E I METICCI DI L’ISOLA DEI CANI
I cani in stop motion protagonisti della favola sociale di Wes Anderson, pelosi ma dallo spirito umanissimo, sono un vero capolavoro: per realizzarli hanno lavorato a 500 modellini animati più di 70 artisti animatori.

L'isola dei cani

LA SUORA DI THE NUN
Terrore nell’abbazia: la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield torna a spaventare il pubblico nell’horror di Corin Hardy, ed è ancora campione d’incassi.

the nun

L’INDORAPTOR DI JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO
Dopo l’Indominus Rex, è l’ultimo dinosauro ibrido della famosa saga di Jurassic World: non ne vedremo altri nel terzo capitolo della trilogia, in
uscita nel 2021.

Jurassic World

IL BESTIARIO DI ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD
I simpaticissimi Asticello e Snaso, ma anche nuovi animali magici come il Firedrake e il demone acquatico Kelpie: anche nel sequel fi rmato da David Yates, la vulcanica fantasia di J.K.Rowling lascia a bocca aperta.