Once Upon A Time 6: 10 cose da sapere

La serie più magica della televisione è attualmente in pausa: dopo un finale di stagione che ha stravolto l’abituale svolgersi delle cose a Storybrooke non sappiamo davvero cosa aspettarci. Hyde (Sam Witwer) ha portato nella cittadina del Maine non uno o due personaggi, bensì tutta la terra delle Storie Non Raccontate, il che apre – anzi, spalanca – le porte a tantissime potenziali storyline. I produttori, tuttavia, sanno bene che noi fan non riusciamo a sopravvivere troppo senza avere notizie della cittadina e dei suoi abitanti: qui di seguito abbiamo raccolto dieci succosissime notizie riguardo a ciò che succederà nella sesta stagione di Once Upon A Time.

1. Una stagione completamente differente

Credits: Caitlin Holland

Dopo le prime due stagioni, la struttura di OUAT è cambiata, introducendo due storyline principali che dividevano a metà ogni stagione, interrompendosi in corrispondenza del temutissimo hiatus, la pausa invernale. In questa sesta stagione invece le cose torneranno al principio: “tante piccole storie e piccoli archi narrativi”, ha detto Horowitz, che ha poi aggiunto: “Stiamo anche progettando una storia unica di 22 episodi invece di romperla in due metà. È stato davvero eccitante e divertente!”

La scelta di “tornare alle origini” è stata sicuramente dettata anche dal costante calo degli ascolti dopo la pausa invernale, ma anche (e forse soprattutto) dall’esigenza di dare spazio a tanti personaggi che si ritrovano, tutti insieme, nella cittadina di Storybrooke, proprio come era accaduto all’inizio di tutto.

"Questi nuovi personaggi e queste nuove storie sono davvero il riflesso di ciò che sta succedendo dentro i nostri personaggi", ha detto Horowitz, dicendo che, per quanto l’esempio di Regina sia stato il più evidente, nella nuova stagione stanno programmando di "entrare in tutti i personaggi".

2. Le mille e una notte… d’oriente?

Credits: Disney

Tra i tanti personaggi che vedremo sembra proprio che ci sarà Shahrazad: il re di Persia, tradito dalla moglie, decide di consumare notte dopo notte un rapporto con una delle sue schiave, condannandola a morte al sorgere del sole. La fanciulla che, per sfuggire a morte certa, inizia a raccontare al re una storia che si interrompe sempre alle prime luci dell’alba: in questo modo il re continua a rimandare la sua condanna per sentire il resto della storia. Ad ogni racconto finito ne segue un altro, che si interrompe sempre nello stesso momento. Lo stratagemma si ripete per mille e una notte (circa tre anni), dopo le quali il re, ormai innamorato, decide di prenderla in sposa.

Il personaggio è descritto come una giovane donne medio orientale, regale e di tal bellezza, che non si tira indietro dalle battaglie e dal sfidare avversari più difficili.


La notizia ha elettrizzato i fan, soprattutto quelli che da sei stagioni aspettano la comparsa di
Aladdin e Jasmine:
Aladino e la Lampada Magica, infatti, trae proprio origine da una delle storie di Shahrazad. Chissà se riusciremo a volare sul tappeto volante!

Continua a leggere nella prossima pagina

3. Sindbad il marinaio

Credits: DreamWorks

Alla fine della 536esima notte, Shahrazad racconta al re la storia di Sindbad il marinaio. Sindbad è un facchino che, lamentatosi con Allah dell’ingiustizia della vita, viene mandato a chiamare dal suo padrone, anch’egli di nome Sindbad. Quest’ultimo gli confida che egli si è arricchito nel corso di sette viaggi che il ricco inizia a narrare all’altro.

I produttori hanno aperto i casting per un uomo sulla trentina, mediorientale o nord africano, per interpretare il giovane marinaio, che conosce il potere della gentilezza ma ha perso la capacità di condurre il suo popolo.

4. La sesta stagione ricomincerà proprio dove abbiamo finito…

Credits: ABC

Once Upon A Time riprenderà nello stesso modo a cui siamo abituati: durante uno degli ultimi AskAusiello abbiamo saputo che la serie riprenderà esattamente dove l’abbiamo lasciata, qualche momento dopo dell’arrivo di Hyde a Storybrooke e dopo che Regina ci ha minacciosamente salutato. Verosimilmente scopriremo con quale stratagemma Hyde è riuscito a portare un’intera terra nella cittadina di Storybrooke e i nostri eroi confrontarsi con l’egoistico Mr. Gold, interessato a salvare la sua famiglia.

In un tweet del 25 giugno, inoltre, Adam Horowitz ha pubblicato, come di consueto, la foto della prima pagina dello script dell’episodio che darà inizio alla sesta stagione. Il titolo che si legge è The Savior: sarà probabilmente incentrato su Emma e sul suo ruolo di Salvatrice, in una sorta di ritorno alla prima stagione, ma purtroppo non abbiamo ancora notizie certe a riguardo.

Continua a leggere nella prossima pagina

5. Cosa succederà a Rumple e Belle?

Credits: ABC

I creatori dello show hanno detto che vedremo i due intraprendere un’avventura insieme e quando dicono insieme intendono che Belle sarà con Rumple, ma proprio lì dove l’abbiamo lasciata, nel vaso di Pandora sotto la maledizione del sonno. Rumple ha riottenuto il vaso come parte dell’accordo con Hyde ma, di fronte al rifiuto di Maurice, deve trovare un modo alternativo per svegliare Belle. Come? Nessun indizio a riguardo, ma un nuovo personaggio potrebbe fare proprio al caso nostro.

6. La mitologia? C’è ancora tanto da scoprire!

Credits: ABC

Sempre da Ausiello sappiamo che nella premiere – che andrà in onda il 25 settembre sul canale ABC – dovrebbe comparire Morfeo, il dio greco dei sogni, descritto come un’anima antica in un corpo giovane. Questa piccola notizia apre, in realtà, molte domande. Se l’arco narrativo “mitologico” non si è concluso con la morte di Ade e la comparsa di Zeus, viene spontaneo chiedersi se il gesto di “restituire” Killian alla vita sia stato gratuito o richieda un prezzo da pagare. Allo stesso tempo, lasciare aperta questa porta potrebbe addirittura portare i percorsi dei nostri eroi ad incrociare ancora quelli dei classici della mitologia: Sindbad potrebbe addirittura incontrare (o perché no, essere) Ulisse nei suoi viaggi, ma queste sono solo speculazioni. È più plausibile, invece, che Morfeo avrà un ruolo pressoché fondamentale per aiutare Tremotino a risvegliare Belle.

Continua a leggere nella prossima pagina

7. Lily e Malefica ritorneranno

Credits: ABC

Le avevamo lasciate alla fine della quarta stagione, nel momento in cui madre e figlia si erano ritrovate dopo anni di lontananza e Lily aveva chiesto ad Emma di potersi fermare a Storybrooke per cercare notizie su suo padre. Le due donne-drago torneranno nella sesta stagione e forse riusciremo a dare un volto al padre di Lily, del quale non sappiamo ancora nulla. L’arrivo delle Storie Non Raccontate potrebbe introdurre un innumerevole numero di personaggi e alcuni hanno ipotizzato che tra questi possa esserci anche il padre della giovane. Dato che l’unico indizio a nostra disposizione riguarda la capacità di trasformarsi in un drago, una delle teorie identifica il padre di Lily con
Dracula, data l’origine del nome, ma ancora una volta queste sono solo speculazioni: dobbiamo solo aspettare!

8. Regina vs. Regina

Credits: ABC

Insieme a Hyde, uno dei villain, se non
il villain, della sesta stagione sarà proprio la parte malvagia di Regina, che tutti noi, volente o nolente, amiamo alla follia. Secondo quanto detto dai produttori, i due ruoli saranno estremamente diversi tra loro, tant’è che la
Evil Queen sarà estremamente delusa nel vedere come Regina è diventata. Dopo la separazione delle due metà non sappiamo bene quale sarà la dinamica tra le due
Regine: non sappiamo quali ripercussioni avrà su Regina, ma soprattutto non sappiamo come mai la
Evil Queen riesca a sopravvivere senza un cuore. C’è chi ipotizza che abbia scagliato un incantesimo di protezione per evitare di morire in quella maniera o ancora che le due metà di Regina siano collegate e quindi sia impossibile sbarazzarsi di una senza sbarazzarsi anche dell’altra. Questa potrebbe essere una buona soluzione sia per sconfiggere Hyde, che ricordiamo ha ottenuto da Tremotino il controllo su tutta Storybrooke, sia per far comprendere a Regina che la magia spesso non può risolvere tutti i problemi. Ma, indovinate? Anche queste sono solo e ancora una volta delle supposizioni!

Continua a leggere nella prossima pagina

9. Fiori d’arancio per i CaptainSwan?

Credits: ABC

Anche qui, nessuna notizia ufficiale. Molti avranno notato che, nel finale di stagione, quando Hook ed Emma si ritrovano, si vede sullo sfondo un vestito da sposa. Alcuni hanno ipotizzato che proprio la sesta stagione potrebbe portare il pirata e la salvatrice all’altare. Per una coppia che ha affrontato ogni sfida possibile, compresa la morte, vincendole tutte, potrebbe essere del tutto probabile (specie se si pensa che Colin O’Donoghue ha affermato che vorrebbe che Hook vestisse di bianco per il suo matrimonio con Emma). Per quanto riguarda questioni di cuore, durante la convention tenutasi a Parigi il 18 e 19 giugno, Lana Parrilla ha dichiarato che vorrebbe un ritorno di Robin nella serie, per vedere Regina coronare il suo sogno d’amore e raggiungere un lieto fine. Cara Lana, lo vorremmo tutti noi!

10. E gli altri personaggi?

Credits: ABC

Cosa ne sarà delle altre vecchie conoscenze? Abbiamo visto Ruby e Dorothy raggiungere un lieto fine, ma Mulan è ancora alla ricerca del suo. Allo stesso modo, Re Artù ha compreso qual era il suo destino e ha deciso di dedicarsi all’unificazione dell’oltretomba: abbiamo davvero finito con lui? O potrebbe avere un ruolo di rilievo nel possibile ritorno di Robin? Rivedremo Merida, tornata a casa nel finale di stagione? A tutte queste domande, purtroppo, non possiamo ancora rispondere, ma speriamo di farlo durante quella che si preannuncia una stagione ricca di suspense e colpi di scena!

Nessun Articolo da visualizzare