“Pinocchio”: Tom Hanks per il ruolo di Geppetto

Disney vuole Tom Hanks per il ruolo di Geppetto in "Pinocchio" nella nuova versione del capolavoro di Collodi. Alla regia Robert Zemeckis.

0

Tom Hanks nei panni di Geppetto in un nuovo Pinocchio cinematografico per la regia di Robert Zemeckis: il progetto è della Disney che sta facendo presisoni sulla star hollywoodiana di Forrest Gump affinché interpreti il papà del burattino di legno creato dalla geniale mente di Collodi.

O almeno così si legge su Variety: Hanks avrebbe anche mostrato interesse a impersonare Geppetto sin da quando il progetto ha visto per la prima volta la luce nel 2018, mentre si sono alternati vari nomi come possibili registi del film, come il britannico Paul King.

Per la regia le cose sono più certe: Robert Zemeckis, che ha firmato non solo la serie di “Ritorno al futuro” ma anche “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e ha ottenuto il premio Oscar con “Forrest Gump” nel 1994; e ancora ma anche “Cast Away“, nel 2000, e “Polar Express“, nel 2004. Molti di questi proprio dirigendo Tom Hanks.

La nuova versione di Pinocchio fa invece parte della strategia del colosso Usa consistente nel “ricreare” i propri classici sia con nuove tecniche d’animazione che con attori in carne e ossa (live action). Ci hanno già provato con “Aladdin”, “Re Leone” e “Dumbo”. Il prossimo 4 settembre, sarà invece la volta dell’uscita di “Mulan“, un progetto da 250 milioni di dollari che per ora sarà lanciato unicamente sulla piattaforma in streaming di Disney plus.