Pretty Little Liars 7: presto svelato il passato di Mary Drake e Jessica DiLaurentis

0

Una delle più sorprendenti novità della sesta stagione di Pretty Little Liars è stata la scoperta di una sorella gemella di Jessica DiLaurentis (Andrea Parker), una donna dal passato misterioso alleata con il vecchio amore di sua figlia Charlotte (Vanessa Ray), la quale le fu strappata in tenera età per tenerla lontana dalla sua follia. Mary Drake – questo il nome della gemella, fu infatti internata nell’ospedale psichiatrico Radley, dove ben presto sarebbe peraltro finita la figlia, a causa di un grave episodio dai contorni per adesso a noi ancora piuttosto vaghi: secondo quanto raccontato dalla stessa Mary in occasione di un suo colloquio con Spencer (Troian Bellisario), sembrerebbe che la povera Jessica sia stata la reale responsabile della morte di un bambino a cui le era stato chiesto di badare.

Dopo questa rivelazione, la storyline delle due gemelle è stata temporaneamente messa da parte dagli autori, che hanno virato l’attenzione degli spettatori sull’identità e la morte del Dr. Elliott Rollins, e sul ritorno di Jenna e della sua combriccola. Questa sera, invece, sembra che le bugiardelle di Rosewood siano pronte a tornare ad indagare sul passato di Mary Drake e sulla madre di Alison, non solo grazie al rientro in città del fratello Jason, ma anche perché – come sappiamo dalla sinossi ufficiale del settimo episodio“le ragazze apprenderanno qualcosa di nuovo sul passato di Mary e Mrs. DiLaurentis che le condurrà in uno scantinato pieno di indizi”: che scoprano il motivo per cui Cece alias Charlotte scelse di portare proprio il cognome Drake senza però riuscir mai ad incontrare la madre? E’ chiaro che Mary sapeva che il suo Charles le era stato sottratto dalla sorella, così come la sorella deve averla sempre tenuta all’oscuro del percorso di riassegnazione di sesso in cui invece lei lo aveva seguito e incoraggiato: questo, probabilmente, spiega sia perché Mary non riuscì mai ad incontrare Charlotte, sia perché la Drake odiava così tanto Jessica da considerarla falsa e manipolatrice.

Gli stessi indizi con cui le liars entreranno in contatto da questa sera sono anche quelli che le condurranno sicuramente – come dice la sinossi ufficiale dell’episodio otto – dal “dottore che aiutò a partorire il bambino di Mary”, al quale Spencer e le altre potranno chiedere ulteriori risposte sul passato di Jessica e Mary. Anticipazioni di questo tenore, infine, rendono sempre più probabile il fatto che le foto diffuse da I. Marlene King sul suo profilo twitter ormai un mese fa a proposito del summer finale, compreso il celebre scatto di un piccolo corpicino chiuso in una incubatrice di vecchia fattura, si riferiscano ad un lungo flashback che potrebbe finalmente illustrare le dinamiche della nascita di Charles e dell’adozione di questo da parte di Jessica.