Pretty Little Liars 7B: la foto dall’ultimo table read che riaccende i sospetti su Melissa

0

E’ bastata una foto anche piuttosto sfocata, scattata durante il tavolo di lettura dell’ultimo emozionante episodio che ai primi di giugno del 2017 metterà fine a Pretty Little Liars, per risollevare il solito polverone intorno all’idea che Melissa Hastings possa in qualche modo rivelarsi A.D. L’interprete della sorella di Spencer, Torrey DeVitto, contrariamente a quanto sostenuto dalla creatrice dello show Marlene King nelle settimane scorse, dovrebbe d’altronde essersi riuscita a liberare dagli impegni lavorativi collaterali a Pretty Little Liars che la vedono tra le protagoniste di Chicago Med, per partecipare almeno al ventesimo episodio destinato a chiudere la serie.

Lo sguardo vigile dei fan avrebbe infatti individuato un dialogo tra Melissa e Spencer su una pagina del copione della 7×20 aperta di fronte ad uno degli autori, Joseph Dougherty, seduto accanto a Marlene King mentre questa declamava alcuni stralci della sceneggiatura.

Data questa notizia, vien da sé che, per i fan che ne hanno sempre avuto fiducia, i sospetti su una qualche colpevolezza di Melissa nelle questioni relative ad A.D. – sia che essa sia la vera responsabile delle persecuzioni alle liars, sia che d’altronde possa accusarsi di qualche forma di complicità – sono presto riaccesi. Eppure, anche dovendo a questo punto supporre che le parole di Marlene King fossero mezzucci per stornare la nostra attenzione dall’ipotesi che Melissa fosse A.D., resta comunque difficile capacitarsi delle ragioni per cui la sorella di Spencer dovrebbe avere qualche motivo per vendicare la morte di Charlotte o individuarne l’assassino, giacché come sappiamo da Hanna Charlotte è stata semmai la responsabile della fine della storia tra Melissa e il suo amore di una vita, Wren.

Il ritorno di Torrey DeVitto dunque – sempre che di ritorno in carne e ossa si possa parlare – potrebbe rientrare molto più semplicemente nell’intenzione della creatrice della serie di ricondurre tutti i membri più importanti del cast all’interno dell’ultimo episodio, al fine di salutare definitivamente il pubblico. Ma dal momento che non è possibile leggere con esattezza su quella pagina dello script, e siccome Torrey DeVitto non era neppure presente al tavolo di lettura della 7×20, chi ci dice che il dialogo con Spencer non sia per esempio nella finzione di una telefonata?

Da quel che ne sappiamo, infatti, Melissa risiede all’estero, e giustificare la sua assenza non dovrebbe essere quindi tanto difficile. Infine, tutto tace anche sul profilo instagram e twitter dell’attrice, che non avrebbe alcuna ragione per non stuzzicare i fan con qualche anticipazione dal dietro le quinte delle registrazioni. Non ci resta perciò purtroppo che aspettare smentite ufficiali o altre conferme.