Nomadland dopo Venezia vince anche al Toronto Film Festival

Dopo il Leone d’Oro, Nomadland si aggiudica anche il premio del pubblico al Toronto Film Festival.

0

Ha vinto il Leone d’oro all Mostra del Cinema di Venezia, ora Nomadland di Chloé Zhao con Frances McDormand protagonista trionfa anche al Toronto International Film festival, che assegna i suoi riconoscimenti ufficiali basandosi sulle votazioni del pubblico.
Gli altri film premiati sono stati One Night in Miami di Regina King e Beans di Tracey Deer. Nella sezione documentari, il premio del pubblico è andato a Inconvenient Indian, mentre il premio Midnight Madness è stato assegnato a Shadow in the Cloud di Roseanne Liang. Fra gli altri riconoscimenti, il Shawn Mendes Foundation Changemaker Award viene assegnato al corto Black Bodies di Kelly Fyffe-Marshall.

Ecco la sinossi di Nomadland:
Dopo il crollo economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli nel suo furgone e si mette sulla strada alla ricerca di una vita al di fuori della società convenzionale, come una nomade dei tempi moderni. Nomadland vede la partecipazione dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nella veste di guide e compagni di Fern nel corso della sua ricerca attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.
Regia di Chloé Zhao, nel cast Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Swankie