Nomadland, su Youtube l’emozionante documentario del dietro le quinte, See You Down the Road

Venti minuti di extra che non fanno che avvalorare la bellezza del film diretto da Chloé Zhao

0

È stato pubblicato sul canale YouTube della SearchlightPictures un documentario speciale sulla realizzazione di Nomadland, acclamata opera di Chloé Zhao che sembra avere sempre di più la strada spianata per gli Oscar.

Il documentario, della durata di 22 minuti, è intitolato See You Down the Roada citazione di una frase detta nel film che racchiude appieno la bellezza dell’intera opera. Il video (visionabile in calce all’articolo) raccoglie interviste e immagini nuove che arricchiscono ancora di più l’esperienza di Nomadland, portandoci nei meandri di questa potente ed emozionante storia sul senso di comunità e del ritrovare la ‘propria strada’.

La maestria cinematografica è percepibile anche in questi brevi minuti di documentario; non a caso, Chloe Zhao potrebbe a breve entrare ancora di più nella storia, diventando la prima donna di origine asiatica a vincere un Oscar per la Miglior Regia (già lo ha fatto con innumerevoli premi vinti finora). Chissà se riuscirà a condividere la gloria anche con Frances McDormand, candidata nella categoria Miglior Attrice (e anche nel grande gioco di Ciak “Le Star della Nostra Vita”).