Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 20 aprile

Dall’horror La casa al nuovo film di Nanni Moretti tutte le nuove uscite al cinema della settimana

0

Esce al cinema, con quasi un mese di anticipo rispetto alla sua presentazione al 76° Festival di Cannes, il nuovo film di e con Nani Moretti, Il sol dell’avvenire, una commedia sul cinema con il consueto sguardo personale del regista sulla vita, le relazioni e la storia. Ancora di storia, ma molto recente, parla November – I cinque giorni dopo il Bataclan, sul noto attentato in Francia del 2015.

Per gli amanti dell’horror invece arriva il quinto capitolo della saga Evil Dead, La casa – Il risveglio del male, mentre tra commedia e thriller Cocainorso traspone con esiti folli un vero fatto di cronaca.

LA CASA – IL RISVEGLIO DEL MALE

Nuova Zelanda, USA, Irlanda, 2023. Regia: Lee Cronin. Interpreti: Alyssa Sutherland e Lily Sullivan. Distribuzione: Warner Bros. Durata: 2h

Sinossi

Beth fa visita a sua sorella maggiore che sta allevando tre figli in un angusto appartamento di Los Angeles. La loro riunione è piuttosto breve quando trovano un libro demoniaco, The Necronomicon Ex-Mortis.

Il film, quinto capitolo della serie di film Evil Dead, originariamente doveva essere distribuito esclusivamente tramite la piattaforma HBOMax, ma le proiezioni di prova sono andate così bene che lo studio ha deciso invece di distribuirlo nelle sale.

LEGGI ANCHE: La casa – Il risveglio del Male, orrore di famiglia

>>>LE NUOVE USCITE AL CINEMA DELLA SETTIMANA CONTINUANO >>>