Oppenheimer, dopo quello rubato arriva il trailer ufficiale

Cillian Murphy e la Bomba Atomica nel nuovo film di Christopher Nolan

0
Oppenheimer

Da venerdì circola un video ‘rubato’ del tanto atteso Oppenheimer di Christopher Nolan, era ora che la Universal pubblicasse il trailer ufficiale del film interpretato da Cillian Murphy che vedremo il prossimo 20 luglio 2023. Completamente diverso da quello che ormai sembra essere scomparso (ma la rete, come la casa, nasconde e non ruba).

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, un irriconoscibile Robert Downey Jr nelle foto dal set

 

In quello, ripreso in sala, evidentemente di nascosto, vedevamo scene dei test atomici compiuti nel deserto del Nuovo Messico, e un conto alla rovescia (diverso da quello del primo teaser) ci accompagnava verso… “bé, sappiamo tutti cosa è successo dopo”. In questo assistiamo a qualcosa che appare più uno studio del personaggio di Robert Oppenheimer, scienziato al quale è dedicato il film, e dei suoi dubbi:

“La teoria arriva fino a un certo punto – dice Murphy. – Non so se meritiamo fiducia per un’arma simile, ma non abbiamo scelta”. Usarla, per comprendere meglio la potenza di quello che lui stesso aveva contribuito a creare. Un primo passo, che già ci allontana dai precedenti Dunkirk e Tenet, anche se i punti di contatto restano molti con gli ultimi progetti del filmmaker.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, il trailer di Nolan prima di Avatar – La via dell’acqua (altre foto)

Ne sapremo presto di più, anche grazie alle prossime clip che ci mostreranno altri aspetti del film (come sanno gli spettatori di Avatar – La via dell’acqua, che hanno potuto vedere una versione più ampia del trailer), ma intanto… è un inizio!