Oppenheimer, il trailer di Nolan prima di Avatar – La via dell’acqua

Il film in sala negli Stati Uniti sarebbe anticipato dall'attesa preview

0
Oppenheimer

Con l’arrivo delle prime foto in esclusiva dell’atteso film di Christopher Nolan, e la conferma che quella che vedremo sul grande schermo a partire dal prossimo 21 luglio sarà una vicenda solo parzialmente girata in bianco e nero, si avvicina il momento in cui potremo verificare di persona le tante voci in circolazione su Oppenheimer. Nel prossimo weekend, infatti, con l’arrivo in sala di Avatar – La via dell’acqua vedremo finalmente il trailer dello spettacolare biopic fino a oggi anticipato solo da un breve teaser.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, il teaser è on line ed è un conto alla rovescia

 

Dagli States, arriva la conferma che proprio prima delle prime proiezioni del sequel di James Cameron sarebbe prevista la diffusione del trailer ufficiale del film, del quale lo stesso Nolan ha detto:

“Ho amato molto l’assistenza strutturale e la carica estetica del passaggio dal colore al bianco e nero avuta in Memento. Ho sempre cercato un motivo per tornarci. E nel caso di Oppenheimer e del modo in cui raccontiamo questa storia, è [raccontata] molto in soggettiva, ma anche con un lato più oggettivo della storia che si intreccia con quello. Era davvero il momento perfetto per tornare a quel meccanismo che ho amato così tanto.

“Abbiamo sfidato le gente della Kodak photochem a realizzare questo lavoro per noi, e loro si sono fatti avanti. Per la prima volta in assoluto, siamo stati in grado di girare un film IMAX in bianco e nero. E i risultati sono stati entusiasmanti e straordinari. Non appena Hoyte [van Hoytema, direttore della fotografia di Nolan dai tempi di Interstellar] e io abbiamo visto i primi test, abbiamo capito che si trattava di un formato di cui ci siamo subito innamorati”.

Le foto di Oppenheimer: