Paul Thomas Anderson, decisa la data di uscita di Soggy Bottom

Una distribuzione frazionata lo porterà in sala prima della fine del 2021.

0
Paul Thomas Anderson
Photo by Wilson Webb/Ghoulardi Film Company/Warner Bros.

Il suo ultimo film resta Il filo nascosto, e dal 2017 a oggi non lo abbiamo visto molto, ma l’attesa sembra essere finita. Paul Thomas Anderson ha comunicato la data di uscita del suo nuovo film, attualmente noto con il titolo di lavorazione Soggy Bottom, che potremo vedere in sala entro la fine del 2021. Almeno negli Stati Uniti, il nono film del regista di The Master e Il petroliere avrà una release ‘limited’ nel weekend del Ringraziamento, il 26 novembre, per poi passare a una distribuzione nazionale nel giorno di Natale.

Anderson sarà anche sceneggiatore – e produttore, insieme a Sarah Murphy – del film. Che già può annoverare un cast composto da Bradley Cooper, Benny Safdie, Alana Haim e Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman. Una sorta di passaggio di testimone che non può non toccare nel profondo i tanti fan dell’attore, presenza costante in almeno cinque dei film precedenti del regista.

Bradley Cooper per il nuovo film di Paul Thomas Anderson

In attesa che si definisca e venga deciso un titolo ufficiale, che sarà quello che arriverà in sala probabilmente, del film si sa ancora poco. Salvo che le riprese si sono svolte nello scorso inverno a Los Angeles e che si tratterà di un romanzo di formazione. Una vicenda ambientata negli anni ’70 nella San Fernando Valley, con Cooper nei panni di un regista cinematografico e Hoffman in quelli di un giovane attore, mentre Safdie sarà un politico in corsa per una importante carica.