Piccoli Brividi, in arrivo la nuova serie su Disney+

Sarà la seconda trasposizione televisiva

0

I lavori sulla serie di Piccoli Brividi erano già iniziati nel 2020 ma da allora non erano state date più notizie. Ora invece Variety riporta in esclusiva che Disney ha ordinato ufficialmente i primi dieci episodi dello show. La trama seguirà un gruppo di cinque liceali che scatenano forze soprannaturali nella loro città e devono lavorare tutti insieme, grazie e nonostante le loro amicizie, rivalità e passati reciproci, per salvarla, imparando molto sui loro segreti adolescenziali dei genitori nel processo.


Nick Stoller e Rob Letterman saranno gli sceneggiatori ed i produttori esecutivi. Quest’ultimo ha diretto anche il primo film basato sui libri, uscito nel 2015. Piccoli Brividi ha venduto in tutto il mondo oltre 400 milioni di copie e i libri sono stati tradotti in 32 lingue, avendo un grande successo anche in Italia.

Quella voluta da Disney Plus sarà la seconda trasposizione televisiva di Piccoli Brividi: la prima venne mandata in onda tra il 1996 e il 1998 e fu composta da 4 stagioni e 74 episodi. Ognuno di questi era basato su un diverso libro della raccolta.