Real Steel, la serie del film con Hugh Jackman prossimamente su Disney+

Dopo una lunga gestazione, il progetto è finalmente partito

0
Real Steel

E’ dal 2011 che carezzano questo sogno, ma fino a oggi l’intenzione di Shawn Levy e Hugh Jackman sembrava quella di realizzare un sequel del loro Real Steel. E dopo il ritorno in auge del film, risultato tra i più visti su Netflix durante il Lockdown, qualcosa si deve essere mosso. Tanto che da Variety arriva la notizia che ci sarebbe una serie tv ispirata a quella storia, destinata a Disney+.

LEGGI ANCHE: Real Steel, Shawn Levy e Hugh Jackman tornano a parlare del sequel

Il progetto sarebbe ancora in una fase iniziale, dopo esser stato a lungo nei piani anche della stessa Disney. Questo a causa delle difficoltà a trovare disponibili nello stesso momento tutti i soggetti che ci saranno impegnati. Fino a questo momento. Nel quale, a quanto pare, dopo aver siglato gli accordi necessari mancherebbe principalmente uno sceneggiatore cui affidarsi.

Non è dato ancora sapere come la serie si collegherà alla storia dell’ex pugile Charlie Kenton di Hugh Jackman, e se assisteremo anche sul piccolo schermo al ritorno di qualcuno tra Anthony Mackie, Evangeline Lilly o Hope Davis. Ma certo, il successo ottenuto all’epoca dal film e la possibilità di esplorare maggiormente il mondo raccontato saranno un ottimo traino per il pubblico che non aveva vissuto quell’esperienza.

Sinossi:

Charlie Kenton è un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 800 chili e oltre due metri di altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promotore a tempo perso, Charlie guadagna quel poco che basta montando robot di poco valore con metallo di scarto, per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisca a malincuore a Max, il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere il titolo. Quando tutto sembra contro e ogni speranza sembra ormai persa, Charlie e Max, contro ogni previsione, riusciranno ad avere un ultima occasione per riscattarsi.