Red, Soul e Luca arrivano per la prima volta al cinema

I tre film Dinsey/Pixar calpestati dalla pandemia vedranno la sala tra marzo e aprile

0

Red, Soul e Luca, i tre lungometraggi Disney e Pixar usciti in streaming durante gli anni della pandemia, arriveranno per la prima volta al cinema. Lo comunica Disney con un nuovo trailer mash up che invita il pubblico a vivere la magia di questi tre film sul grande schermo, prima dell’arrivo nelle sale di Inside Out 2 nel 2024.

Come per i precedenti titoli Pixar arrivati nelle sale cinematografiche, non mancherà il consueto cortometraggio animato prima di ogni film. Red, in arrivo nelle sale italiane il 7 marzo, sarà preceduto dal corto SparkShort KitbullSoul, che arriverà nelle sale italiane l’11 aprile, sarà accompagnato dal corto SparkShort La TanaLuca, in arrivo nelle sale italiane il 25 aprile, includerà il classico corto Pixar Pennuti spennati.

RED

7 MARZO 2024
Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso. Diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao) e prodotto da Lindsey Collins (Alla ricerca di Dory), Red è stato candidato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione. Red arriverà il 7 marzo 2024 nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE: Red, in streaming su Disney + con un brano destinato a diventare un successo

Il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, svela un improbabile legame che nasce tra due creature: un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l’amicizia.

SOUL

11 APRILE 2024
Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il lungometraggio Pixar Animation Studios Soul, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione, presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Pete Docter (Inside Out, Up), co-diretto da Kemp Powers (Spider-Man: Across the Spider-Verse, One Night in Miami – candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale) e prodotto dalla vincitrice dell’Academy Award Dana Murray, p.g.a. (il corto Pixar Lou), il film Disney e Pixar Soul ha vinto anche l’Oscar per la migliore colonna sonora (colonna sonora originale di Trent Reznor, Atticus Ross, Jon Batiste), oltre ai Golden Globe per il miglior film d’animazione e la miglior colonna sonora originale (Reznor, Ross, Batiste) e al GRAMMY per la miglior colonna sonora per i media visivi (Reznor, Ross, Batiste). Soul arriverà l’11 aprile 2024 nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE: Soul, recensione del film Disney/Pixar
LEGGI ANCHE: Pete Docter su Soul: “L’abbiamo fatto per il grande schermo”

Ne La Tana, una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto. Diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat, La Tana rientra nel progetto SparkShorts di Pixar Animation Studios.

LUCA

25 APRILE 2024
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca è stato nominato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione. Luca arriverà il 25 aprile 2024 nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE: Luca, le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar

Nel cortometraggio Pixar Animation Studios vincitore dell’Academy Award® Pennuti spennati, uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono. Scritto e diretto da Ralph Eggleston e prodotto da Karen Dufilho-Rosen, Pennuti spennati ha inizialmente preceduto il film Disney e Pixar Monsters & Co. nel 2001.