Rocky: una rara foto dal set durante l’iconica scena

Un semplice scatto, ma che sa emozionare.

0

Rocky fa parte di quei film immortali, che hanno segnato più di una generazione attraverso una storia, un personaggio ed una colonna sonora che fanno ancora emozionare. Sono passati tanti anni (e tanti sequel) ma non smettiamo mai di scoprire nuove cose sul quella pellicola del 1976.

Come in questo caso, dove sulla pagina Facebook del film, è stata postata tempo fa una fotografia. Non sconvolgente, infondo mostra solo la troupe impegnata a girare il film.
Eppure vedere “il dietro le quinte” di quella famosa scena della scalinata dove Rocky completa il suo allenamento, e vedere quelle persone cosi sgangherate a girare la scena, rende ai nostri occhi un momento iconico umano e semplice.


Nonostante fosse un film relativamente a basso costo, diretto da John G. Avildsen e sceneggiato dallo stesso Stallone, riscosse non solo un immenso successo di pubblico, ma anche un’inattesa fortuna agli Oscar. Vinse come miglior film, meglior regia e miglior montaggio. Ebbe in più altre 7 nomination: miglior attore (Stallone), attrice (Talia Shire), attore non protagonista (Meredith e Burt Young), sceneggiatura, sonoro e canzone originale (l’indimenticabile “Gonna Fly Now“).