Romeo è Giulietta, come partecipare al set di Giovanni Veronesi

Si gira la commedia su sesso e pregiudizi di Indiana Production

0
Romeo è Giulietta

Con Pilar Fogliati e Sergio Castellitto sul set del suo prossimo Romeo è Giulietta, Giovanni Veronesi continua a giocare con sesso e pregiudizi e a parlare di temi al centro del dibattito quotidiano con leggerezza. Ma le riprese di questa commedia sui generi annunciata già quest’estate hanno bisogno di nuova linfa, nello specifico uomini e donne, di età compresa dai 30 ai 60 anni e disponibili a girare per una o più giornate nell’ultima settimana di ottobre, come recita l’annuncio del nuovo casting della produzione Indiana Production per le riprese in corso a Spoleto e dintorni.

LEGGI ANCHE: Sergio Castellitto premiato da Ciak con Chazelle, tutte le foto della serata di Venezia 80

Per partecipare si dovrà inviare la propria candidatura alla mail  [email protected] – con nell’oggetto “SPOLETO” -allegando una propria foto in primo piano e una a figura intera, su sfondo chiaro, specificando anche età, altezza, taglia di giacche, pantaloni e scarpe e un recapito telefonico.

A essere ricontattati da parte dello staff, per ulteriori test, saranno solo quanti considerati idonei. Per cui assolutamente non i dipendenti della pubblica amministrazione e pensionati quota 100/101.

LEGGI ANCHE: Finché notte non ci separi, al via le riprese del film con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano

Una brillante e irriverente commedia dell’equivoco: il dramma di un celeberrimo regista teatrale che ha perso il suo tocco magico e chiede di mettere in scena un ultimo, straziante Romeo e Giulietta si mescola all’angoscia di due giovani attori che sognano di calcare i maggiori palcoscenici senza riuscire a slegarsi dalla precarietà economica ed esistenziale che incombe su di loro“, così il sito di Cinemotore presenta il film, nel quale Pilar Fogliati (Romantiche) interpreta Vittoria, attrice brutalmente rifiutata da un cinico regista teatrale al provino per interpretare la Giulietta di Shakespeare, che decide di reinventarsi come uomo, e sostenuto il provino per Romeo ottiene la parte.

Romeo è Giulietta

In un momento nel quale troviamo la Indiana al centro delle attenzioni di Variety, per il suo ingresso nello studio Vuelta Group, una realtà indipendente “pan europea” della quale i dirigenti della compagnia hanno parlato in una intervista appena pubblicata dalla rivista. Nella quale si cita proprio il film di Veronesi sullo scambio di genere insieme a Lubo di Giorgio Diritti e L’ordine del tempo di Liliana Cavani, presentati a Venezia 80, o i prossimi Unwanted (dramma Sky Original sul tema dell’immigrazione), Il Gattopardo presentato proprio ieri al See What’s Next di Netflix e lo spot per FIAT 500 E con Leonardo DiCaprio diretto da James Gray.