Christopher Landon ha lasciato la regia di Scream 7. Il regista di Auguri per la tua morte lo ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter sabato 23 dicembre. Ecco il tweet di Landon.
I guess now is as good a time as any to announce I formally exited Scream 7 weeks ago. This will disappoint some and delight others. It was a dream job that turned into a nightmare. And my heart did break for everyone involved. Everyone. But it’s time to move on. I have nothing
— christopher landon (@creetureshow) December 23, 2023
“Credo che ora sia un buon momento per annunciare che ho formalmente lasciato ‘Scream 7’ settimane fa. Questo deluderà alcuni e farà piacere ad altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte. Tutte. Ma è tempo di andare avanti”.
Landon ha poi postato un secondo tweet subito dopo.
more to add to the conversation other than I hope Wes’ legacy thrives and lifts above the din of a divided world. What he and Kevin created is something amazing and I was honored to have even the briefest moment basking in their glow.
— christopher landon (@creetureshow) December 23, 2023
“Non ho altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che l’eredità di Wes prosperi e si elevi al di sopra del frastuono di un mondo diviso. Quello che lui e Kevin hanno creato è qualcosa di incredibile e sono stato onorato di avere avuto anche solo un breve momento per crogiolarmi nel loro splendore”.
La “diaspora di Scream 7” non è iniziata con Christopher Landon
Tutto è partito dal licenziamento di Melissa Barrera, la star del quinto e sesto episodio, dalla produzione del numero sette per un suo post in cui accusa Israele di “genocidio e pulizia etnica” e ha pubblicato un estratto della rivista Jewish Currents sulla distorsione “dell’Olocausto per favorire l’industria israeliana delle armi”.
Spyglass, la casa di produzione di Scream, ha deciso di interrompere i rapporti con Barrera a seguito di queste esternazioni.
LEGGI ANCHE: Melissa Barrera è stata licenziata da Scream VII
Landon aveva scritto su X dopo l’uscita di Barrera:
“Tutto fa schifo. Smettetela di urlare. Non è stata una mia decisione”.
Il post è stato poi cancellato.
Dopo Melissa Barrera anche Jenna Ortega ha lasciato il franchise a causa del pinao di lavorazione della seconda stagione di Wednesday.
LEGGI ANCHE: Jenna Ortega non tornerà in Scream 7
Scream 5 aveva riportato in scena Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. La Campbell ha rifiutato di tornare per Scream 6 a causa di una disputa sul cachet, ma i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet hanno espresso la speranza che possa tornare nella serie in futuro.
LEGGI ANCHE: Scream 7, Kevin Williamson vuole Neve Campbell: «Pagatela!»
Cosa succederà adesso a Scream 7 dopo l’uscita di scena di Christopher Landon? La cosa più probabile è proprio il ritorno di Neve Campbell, ma con una sceneggiatura tutta nuova a questo punto, e un regista che si voglia accollare una produzione che in questo momento è quanto mai problematica.
Ma ad Hollywood tutto, in un modo o nell’altro, si risolve.