Cinque film, che han fatto del franchise horror un cult, e poi l’addio: Neve Campbell era stata esclusa dall’ultimo capitolo della serie, il fortunato Scream 6 (tra le novità di settembre su Paramount+ e Netflix). Una rottura che si continua a sperare di poter sanare, soprattutto dopo l’intervento del creatore della serie, Kevin Williamson, che intervistato dal podcast Happy Horror Time di questa settimana ha insistito e la vuole nel prossimo Scream 7.
LEGGI ANCHE: Scream VI, i 38 enigmi da risolvere della sfida di Ghostface
Dopo aver scatenato un’ondata di reazioni da parte dei fan inferociti, ma anche da colleghi storici come David Arquette e Matthew Lillard, anche i due registi del film avevano pubblicamente dichiarato di voler tornare a lavorare con la Campbell, esclusa dal progetto – a quanto si disse – per motivi puramente economici. Quelli cui ha fatto riferimento Williamson dicendo: “La conosco bene. La amo e adoro – ha continuato, nell’intervento. – Adoro tutti coloro che sono coinvolti in Scream e tutto quello che posso dire è: pagatela! Sì, l’avete sentito, tutti. Questo è quello che farei”. Concludendo con un criptico: “Un giorno capiranno tutto”.
LEGGI ANCHE: Universal sceglie i registi di Scream per un nuovo Monster movie
Un compito che non riguarderà Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i due registi del film – impegnati con la Universal – che in Scream VII saranno sostituiti da Christopher Landon. A lui la palla, a questo punto, nella speranza di non dover aspettare prossimi – possibili, ma non necessariamente probabili – capitolo della serie per rivedere in azione Sidney Prescott (soprattutto dopo la recente moria di personaggi…).