Scream 6, Matthew Lillard sostiene Neve Campbell e attacca la produzione

L'attrice aveva annunciato l'addio per contrasti di natura economica

0
Matthew Lillard, Scream 6

Mentre procede la pre-produzione del nuovo sequel dell’ultimo Scream, si allarga il fronte dello scontro tra Neve Campbell e la produzione del franchise, al lavoro sullo Scream 6 che potrebbe fare a meno della storica protagonista Sidney Prescott. Ad accendere la miccia era stata la stessa attrice, che negli ultimi giorni ha raccolto diversi messaggi di solidarietà, fino a quello di Matthew Lillard che, in un suo recente intervento, sostiene l’amica e attacca esplicitamente Paramount e Spyglass Media.

LEGGI ANCHE: Scream 6, l’addio di Neve Campbell e il Ghostface più violento

Prima di lui si era espresso anche David Arquette, seppur in maniera più sfumata se non diplomatica, mostrando comprensione per le decisioni di entrambe le parti in causa e augurandosi un ripensamento, dell’una o dell’altra. Non proprio gli stessi toni mostrati dai fan nei tanti tweet e post seguiti alla notizia

LEGGI ANCHE: Scream 6, le reazioni di David Arquette e i fan all’addio di Neve Campbell

E mentre sul proprio canale YouTube Jamie Kennedy (il Randy Meeks del franchise) ha rivelato di aver visto la sceneggiatura del sequel, nella quale la Campbell avrebbe “avuto un ruolo importante“, commentando poi che sarebbero “persone dietro le quinte”, “non coinvolte sin dall’inizio” a “letteralmente non pagare il volto del franchise”, Lillard ha messo sotto i riflettori la questione della disparità di pagamento tra uomini e donne… aprendo una porta su un proprio coinvolgimento nel seguito della saga horror.

LEGGI ANCHE: 20 anni di Scooby-Doo, Matthew Lillard ospita i fan nella Mystery Machine

“Tom Cruise ha preso meno soldi per Top Gun: Maverick? No davvero, amico. Allora perché una donna dovrebbe prendere meno? Perché non dovresti pagarla di più se la serie va avanti? – ha detto l’attore al podcast Fireside Chat, su Twitter. – E Scream è stato un successo, o no? È stato un grande successo! Hanno fatto un mucchio di soldi? Sì! Neve Campbell dovrebbe essere pagata per il lavoro che ha svolto nei cinque film? Sì, perché è la protagonista femminile di uno dei franchise horror di maggior successo”.

Nessuno mi ha chiamato – aveva risposto in precedenza a Us Weekly, riguardo un suo ritorno a sorpresa. – So che entreranno in produzione più o meno la prossima settimana, quindi non ci sono. A meno che ovviamente io non sia assolutamente coinvolto e non ti stia mentendo spudoratamente”. Anche perché, tra le fantasiose ipotesi su come giustificare la riapparizione del suo Stu e su quanto il franchise sia ancora tanto amato, Lillard ha regalato una speranza: “Non lo so. Voglio dire, vedremo… sono disponibile”.

C’è tempo, visto che Scream 6 dovrebbe arrivare nei cinema solo il prossimo 31 marzo 2023.