Melissa Barrera è stata licenziata da Scream VII

La società di produzione Spyglass ha deciso di allontanare l'attrice sulla scia di commenti definiti antisemiti

0
Melissa Barrera

Melissa Barrera non apparirà più in Scream VII. L’attrice, protagonista assoluta al fianco di Jenna Ortega negli ultimi capitoli che hanno risollevato la saga, è stata licenziata dalla casa di produzione Spyglass a causa di una serie di commenti postati sui social media che esprimevano sostegno alla causa palestinese e criticavano le azioni israeliane dallo scoppio della guerra tra Israele e Hamas.

La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: abbiamo zero tolleranza per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, inclusi falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto o qualsiasi cosa che oltrepassi palesemente il limite dell’incitamento all’odio“, ha detto un portavoce di Spyglass a Variey .

Barrera, messicana di 33 anni, ha parlato apertamente del conflitto su Instagram, chiedendo un cessate il fuoco a Gaza e in Israele il mese scorso e più recentemente descrivendo la Palestina come un “paese colonizzato” e accusando le forze israeliane di “genocidio e pulizia etnica”.

LEGGI ANCHE: Scream 7, Melissa Barrera vorrebbe un’attrice in particolare nei panni di sua madre

Gaza è attualmente trattata come un campo di concentramento“, ha scritto l’attrice nelle sue Instagram stories. “Mettere tutti in un angolo, senza un posto dove andare, senza elettricità, senza acqua… La gente non ha imparato nulla dalla nostra storia. E proprio come le nostre storie, le persone stanno ancora guardando in silenzio tutto ciò che accade. QUESTO È GENOCIDIO E PULIZIA ETNICA”.

A poche ore dalla decisione di Spyglass, il regista di Scream VII Christopher Landon aveva scritto questo post su X, poi cancellato: “Fa schifo tutto. Smettetela di urlare. Non è stata una mia decisione”.

LEGGI ANCHE: Scream 7, Christopher Landon: «L’horror è la mia passione, renderò fiero Wes Craven»

Melissa Barrera ha interpretato Sam Carpenter, la sorella maggiore della Tara Carpenter di Jenna Ortega, in Scream 5 (2022) e in Scream VI (2023), diventando una delle star principali del franchise. Con la sua uscita, la saga subirà indubbiamente una forte riscrittura.