Sequel, quali film vedremo e rivedremo nel 2023

Dalla Marvel a Tom Cruise, senza dimenticare John Wick, Indy e gli altri protagonisti in arrivo

0

 

26 gennaio
Left Behind: Rise of the Antichrist
Regia: Kevin Sorbo
Con: Kevin Sorbo, Sam Sorbo, Braeden Sorbo, Neal McDonough, Bailey Chase, Sarah Fisher
A più di 20 anni dal capostipite del 2000, che diede il via a una trilogia di film basati sui romanzi religiosi di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, arriva il sequel del disaster-thriller cristiano con Nicolas Cage del 2014. Dopo la scomparsa di milioni di persone il mondo è nel caos, l’unica luce è un leader carismatico che diventa capo delle Nazioni Unite. Si annuncia un futuro migliore, o sarà la fine di tutto?

 

20 gennaio
Detective Knight: Independence
Regia: Edward Drake
Con: Bruce Willis, Jack Kilmer, Dina Meyer, Xzavier Estrada, Lorenzo Antonucci
Si chiude la trilogia lampo dedicata al giustiziere interpretato da Bruce Willis, qui in uno dei suoi ultimi ruoli dopo la decisione di ritirarsi dalla recitazione. Dopo Rogue e Redemption, stavolta il detective James Knight deve salvare i festeggiamenti dell’Independence Day dalla folle e pericolosa corsa di un’ambulanza impazzita.

9 febbraio
Magic Mike’s Last Dance
Regia: Steven Soderbergh
Con: Channing Tatum, Salma Hayek, Gavin Spokes, Caitlin Gerard
Presentato con la piccante “anticipazione di cosa arriverà il prossimo San Valentino“, il film chiude la carriera di spogliarellista sullo schermo di Channing Tatum. Una trilogia nella quale vedremo Salma Hayek in sostituzione della Thandiwe Newton costretta ad abbandonare il progetto. Che Steven Soderbergh e la sua star maschile hanno descritto come il “Super Bowl dello spogliarello”.

2 marzo
Creed III
Regia: Michael B. Jordan
Con: Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Phylicia Rashad
Michael B. Jordan e Jonathan Majors salgono sul ring per scontrarsi nel terzo film della saga dedicata a Adonis Creed, figlio di Apollo, che segna il nono capitolo della serie di Rocky. Il debutto alla regia per Jordan, arriva dopo mesi passati tra le notizie sullo spin-off incentrato sulla famiglia Drago, di Viktor e Ivan, e le polemiche di Sylvester Stallone nei confronti del produttore originale.

9 marzo
Scream VI
Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
Con: Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Hayden Panettiere, Courteney Cox, Samara Weaving, Tony Revolori
Il quinto avrebbe dovuto essere l’ultimo, ma lo Scream di Gillett e Bettinelli-Olpin è andato talmente bene che siamo qui a parlare dello Scream 6 che per la prima volta registra l’assenza di una pietra miliare del franchise, quella di Neve Campbell. Ci sarà invece, la veterana e sopravvissuta Courteney Cox, insieme al cast di graditi ritorni – su tutti, quello della Mercoledì televisiva – e new entry, a fronteggiare Ghostface in trasferta, come mostrano le foto con New York protagonista.

16 marzo
Shazam! Furia degli Dei
Regia: David F. Sandberg
Con: Zachary Levi, Helen Mirren, Lucy Liu, Jack Dylan Grazer, Asher Angel Rachel Zegler, Adam Brody, Megan Good
Zachary Levi ritorna nei panni di Billy Batson, adolescente diventato supereroe, nell’atteso Shazam! Fury of the Gods, e questa volta lo vedremo collaborare – per quanto faticosamente – con i suoi fratelli adottivi, anche loro potenziati e nel club dei giovani supereroi. Se la dovranno vedere con un paio di cattive sicuramente ‘esperte’, le Kalypso e Hespera affidate a due stelle di questa Terra come Lucy Liu e Helen Mirren.

23 marzo
John Wick 4
Regia: Chad Stahelski
Con: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Ian McShane, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada
Keanu Reeves ritorna nei panni dell’amato eroe del gun-fu in questo film d’azione neo-noir, dove deve affrontare il marchese de Gramont di Bill Skarsgård in duello singolo per riconquistare la propria libertà. Dopo due anni di ritardo causa Covid-19, finalmente abbiamo il quarto capitolo della serie diretta dallo stuntman diventato regista Chad Stahelski presenta un nuovo costume per Wick, nunchaku, asce e un arsenale di pistole. Una serie che verosimilmente continuerà, per cui scordatevi ogni possibile “Happy End”.

31 marzo
Murder Mystery 2
Regia: Jeremy Garelick
Con: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Mélanie Laurent, Jodie Turner-Smith, Annie Mumolo, Tony Goldwyn, Mark Strong
Tornano Nick e Audrey Spitz dopo il Murder Mystery del 2019, difficilmente Netflix avrebbe rinunciato a offrire ai suoi abbonati un secondo capitolo delle avventure della coppia formata da Jennifer Aniston e Adam Sandler. Che stavolta, lasciati i rispettivi impieghi, indagheranno sull’isola privata di un Maharajah loro amico in occasione del suo matrimonio.

 

I sequel del 2023, da aprile in poi >>>