Sequel, quali film vedremo e rivedremo nel 2023

Dalla Marvel a Tom Cruise, senza dimenticare John Wick, Indy e gli altri protagonisti in arrivo

0

Solo dai Marvel Studios ne arriveranno diversi, ma quanti ritorni – grandi o piccoli, desiderati o temuti – ci aspettano nell’anno appena iniziato? Sia come sia, e al netto delle solite critiche sull’eccessivo ricorso a remake o reboot a discapito di creazioni nuove e originali, saranno molti i sequel che vedremo nel 2023. Meglio essere preparati, anche per evitare brutte sorprese…

LEGGI ANCHE: Sequel, i (quasi) 100 film in preparazione che vedremo in futuro

 

Non sono solo loro, ma indubbiamente i titoli della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe la fanno da padrone, e nonostante il Blade di Mahershala Ali sia stato rimandato al 2024 e il dubbio su come considerare il Kraven the Hunter del 6 ottobre, durante l’anno arriveranno un buon numero di produzioni targate Kevin Feige, anche considerando le seconde stagioni dei Marvel’s What If…? e Loki e le prossime serie tv dedicate a Secret Invasion, Echo, Ironheart, X-Men ’97 e lo spin-off di Wandavision Agatha: Coven of Chaos con cui dovrebbe concludersi l’anno solare del MCU.

LEGGI ANCHE: What If…?, Ironheart e Echo, Disney Plus annuncia le serie spin-off

Restando nel nostro di Universo, invece, non mancheranno eroi ed eroine nell’elenco che vi offriamo subito dopo i prossimi Cinecomic, dal Channing Tatum di Magic Mike’s Last Dance e il Michael B Jordan di Creed III alle ennesime avventure di Keanu Reeves (John Wick 4) e Vin Diesel (Fast X) o ai tanto a lungo annunciati Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte uno e l’Indiana Jones e la ruota del destino che ci farà viaggiare nel tempo. Anche se non come la conclusione della versione di Denis Villeneuve del classico di Frank Herbert, Dune: Parte 2. Ma questi, fidatevi, sono solo alcuni dei sequel in arrivo…

I sequel che vedremo, e rivedremo, nel 2023:

15 febbraio
Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Regia: Peyton Reed
Con: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Jonathan Majors, Bill Murray
Le ultime foto del Regno Quantico e del Kang il Conquistatore di Jonathan Majors hanno fatto crescere le aspettative per il primo dei film Marvel che vedremo in sala in questo 2023 e nel quale anche Bill Murray sarà tra i ‘cattivi’. Dopo una lunga lavorazione (la luce verde è del 2019 e la sceneggiatura del 2020) e vari cambi della data di uscita, se non fosse stato per Magic Mike’s Last Dance sarebbe stato il primo sequel dell’anno.

3 maggio
Guardiani della Galassia Vol. 3
Regia: James Gunn
Con: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klmentieff, Will Poulter, Elizabeth Debicki
Inizialmente previsto per il 1º maggio 2020, ha fatto in tempo ad arrivare prima l’Holiday Special con cui si è chiusa la Fase Quattro del MCU. Che continuerà a esplorare questa linea con l’Adam Warlock di Will Poulter e – forse! – con i progetti relativi a Nebula & Co.

1 giugno
Spider-Man: Across the Spider-Verse
Regia: Joaquim Dos Santos
Con: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Issa Rae
Rimandato dall’8 aprile al 7 ottobre 2022, il nuovo capitolo delle avventure animate dell’Uomo Ragno ‘Ultimate’ di Miles Morales arriverà in sala a meno di un anno dal suo ulteriore seguito, lo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse atteso per il 29 marzo 2024. Quando vedremo come si concluderanno le avventure del nostro giovane eroe, la Gwen Stacy/Spider-Woman doppiata (in originale) da Hailee Steinfeld e gli altri, iniziate nello Spider-Man – Un nuovo universo del 2018.

28 luglio
The Marvels
Regia: Nia DaCosta
Con: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Lashana Lynch, Samuel L. Jackson
Grandi ritorni nell’ultimo Cinecomic dell’anno, con la Kamala Khan/Ms. Marvel televisiva di Iman Vellani – all’esordio sul grande schermo dopo i sei episodi della serie Ms. Marvel – al fianco di Brie Larson, di nuovo nei panni di Carol Danvers. Un desiderio espresso nel 2019 e realizzato da Kevin Feige, che per l’occasione ha chiamato anche Lashana Lynch per il ruolo di Maria Rambeau e Teyonah Parris per quello della Monica Rambeau di WandaVision.

 

Non solo Marvel e Cinecomic in tutti gli altri sequel del 2023 >>>