Susan Sarandon e le altre Nonnas italiane di Stephen Chbosky

Con lei e Vince Vaughn anche Lorraine Bracco, Talia Shire e Linda Cardellini

0
Susan Sarandon

In attesa di vederla nella masterclass del Magna Graecia Film Festival e nel Blue Beetle, il cui trailer sta girando sugli schermi dei nostri cinema, sono diversi i prossimi impegni della grande Susan Sarandon. Ma prima ancora di trasformarsi nella dottoressa Mansfield dello psicotico Slipping Away, sarà una nonna da non perdere nel Tunnels con Patrick Wilson, Anna Faris e Alicia Silverstone in pre-produzione, ma soprattutto nel Nonnas di Stephen Chbosky, che la vedrà protagonista al fianco di Vince Vaughn, Linda Cardellini e altri volti noti.

LEGGI ANCHE: A Susan Sarandon la Colonna d’Oro del Magna Graecia Film Festival 2023

 

Per la Miglior Attrice agli Oscar del 1966, che il prossimo ottobre avrà 77 anni, non sarà una novità essere nonna sul grande schermo, ma sarà divertente vederla in quei panni con un manipolo di inossidabili colleghe e per una buona causa. Di origini italiane – dalla Sicilia alla Basilicata – ad affiancarla ci saranno infatti Lorraine Bracco (68 anni), Talia Shire (77) e l’83enne Brenda Vaccaro, figlia dei fondatori del Mario’s Restaurant di Dallas. Un background perfetto per la storia di queste particolarissime cuciniere, disposte a replicare le loro cene domenicali in tutti i giorni della settimana (tranne Natale e Pasqua) per chi sentisse il bisogno di sentirsi a casa.

Interessante notare che l’uscita di Nonnas sarà accompagnata da una campagna di valore sociale destinata a proteggere e rafforzare “i programmi che ci aiutano a invecchiare bene” promossa dalla società di produzione e cofinanziamento 1Community. Che con la Fifth Season (già sua partner per il Just Mercy con Michael B. Jordan) e la Madison Wells stanno cofinanziando l’adattamento della storia vera di Joe Scaravella, ideatore del programma Nonnas of the World e proprietario dell’Enoteca Maria di Staten Island, a New York.

LEGGI ANCHE: Thanksgiving Day, ecco cosa hanno cucinato le star per il Giorno del Ringraziamento

La produzione è terminata il mese scorso, nel New Jersey, perciò non resta che attendere le decisioni relative alla distribuzione internazionale del film del regista di Noi siamo infinito e Wonder scritto da Liz Maccie (Siren) e interpretato – oltre alle nonne italiane già dette – anche dalla candidata agli Emmy Linda Cardellini (Guardiani della Galassia Vol. 3), la vincitrice dell’Emmy Drea De Matteo (I Soprano), Joe Manganiello (The Kill Room), Michael Rispoli (Power Book III: Raising Kanan) e Campbell Scott (Jurassic World: Il Dominio).

Sinossi:

Joe Scaravella (Vaughn), di Brooklyn, dopo la morte dell’adorata mamma, si rende conto di aver perso troppo tempo nella sua vita. Deciso a conquistarsi una seconda possibilità e motivato dall’amore per la cucina della madre italiana, ma senza alcuna esperienza culinaria e con un budget piuttosto limitato, apre un ristorante diverso da ogni altro. Nessuno, infatti, può vantare una brigata di cucina come la sua, per quanto improbabile,  composta da nonne. Con loro Joe trova nuovi obiettivi, il senso di comunità perduto e l’amore (per il personaggio di Linda Cardellini), mentre scopre quanto non sia mai troppo tardi per ricominciare.

Nonnas of the World, Enoteca Maria