Taylor Swift, il debutto alla regia dopo l’Eras Tour su Disney+

Mentre il film concerto della musicista arriva in streaming, si avvicina l'esordio

0
Taylor Swift film

Dopo l’annuncio che dal 15 marzo il suo film concerto Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version) debutterà – per la prima volta in versione integrale – in esclusiva su Disney+, con il brano “Cardigan” e quattro canzoni acustiche aggiuntive, la cantante dei record si avvicina al debutto alla regia di un lungometraggio, che la riporterebbe dietro la macchina da presa dopo l’esperienza di All Too Well: The Short Film.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift nel trailer di Migration dopo l’Eras Tour dei record

È da un po’ che la musicista progetta questo nuovo esordio, e finalmente, grazie anche ai 75 milioni di dollari con i quali la piattaforma di streaming ha sconfitto la concorrenza di Netflix e Universal, potrebbe essere il momento di vedere presto in lavorazione il film Disney Searchlight che la vedrà anche in veste di sceneggiatrice.

Secondo Matt Belloni di Puck, la Swift sarebbe impaziente di iniziare, e il successo del suo trionfale “Eras” tour sarebbe il trampolino migliore per farlo. Soprattutto dopo i 18 video musicali già diretti e i commenti entusiastici di addetti ai lavori come il direttore della fotografia Rodrigo Prieto (che l’ha definita una “eccellente regista”) e Shawn Levy (che l’ha paragonata a Steven Spielberg).

LEGGI ANCHE: Il Credente, L’esorcista cambia data spaventato da Taylor Swift

Intanto, se effettivamente continuerà a riempire gli stadi fino all’estate, la produzione non potrà iniziare prima del terzo trimestre del 2024. Quando anche l’incasso totale del suo film concerto sarà ulteriormente lievitato rispetto alla cifra attuale di 260 milioni di dollari a livello internazionale. Per la gioia di Bob Iger, Disney CEO, che ha dichiarato: “L’Eras Tour è stato un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato e continua a entusiasmare i fan di tutto il mondo, e siamo davvero felici di portare questo elettrizzante concerto al pubblico ovunque si trovi, in esclusiva su Disney+“.

 

All Too Well: The Short Film, dietro le quinte