The Batman, Robert Pattinson: “Mi sono ispirato anche a Michael Corleone”

In una recente intervista l'attore svela i personaggi da cui ha tratto ispirazione per calarsi nei panni del Cavaliere Oscuro

0

Grande risultato per l’atteso THE BATMAN che, con 3.700.000€ di incasso nel suo primo weekend di programmazione, ha trionfato al box office italiano conquistando pubblico e critica. Il film, diretto da Matt Reeves con protagonisti Robert Pattinson e Zoë Kravitz, si attesta come il miglior risultato dell’anno nel weekend di apertura e miglior weekend di apertura Warner Bros. per un titolo internazionale dall’uscita di Joker.

LEGGI ANCHE: Box Office 6 marzo, The Batman al primo posto

In una recente intervista al Los Angeles Times Pattinson ha affermato di essersi ispirato nella sua interpretazione al Kurt Cobain de I Nirvana e Michael Corleone de Il Padrino.

“Nel nostro primo incontro, Matt Reeves ha specificato che Kurt Cobain era uno dei cardini del personaggio. Queste parole mi hanno messo qualcosa in testa. In questo tipo di tormento autoimposto c’è qualcosa che ho sempre trovato molto interessante e che riguarda una vita che non sei totalmente sicuro di volere ma che senti anche di non poter mollare. Ricordo che abbiamo parlato molto anche di Michael Corleone.”

ll collegamento con il personaggio de Il Padrino ha senso, poiché entrambi sia lui che Bruce Wayne sono eredi di ingenti quantità di fortune che operano in aree etiche abbastanza cupe mentre cercano di capire le loro vere identità.