The Empire, il primo trailer della serie indiana che sfida 300 e i peplum

Un budget da record per raccontare l'epica del L'Impero dei Moghul.

0
The Empire
The Empire

Girato in India e in Uzbekistan, The Empire sarà ricordato probabilmente come la serie indiana dal budget più alto tra le produzioni Disney+ e Hotstar, fino ad oggi. Il trailer diffuso online d’altronde ci mostra location maestose, battaglie epiche, set e costumi degni di un kolossal, che è come si presenta l’adattamento in otto episodi dei bestseller di Alex Rutherford su L’impero dei Moghul.

La storia rappresentata si basa sul primo romanzo della versione romanzata della storia dell’impero che ha dominato l’Asia meridionale dal 1526 al 1720, “Razziatori del nord”. Dietro la macchina da presa Mitakshara Kumar, esperto di epica, scelto dallo Showrunner Nikkhil Advani per mettere in scena l’adattamento di Bhavani Iyer.

Morto Irrfan Khan, l’attore di The Millionaire e Vita di Pi

“The Empire è un progetto da sogno, che coltivo da anni – racconta Advani. – Qualcosa che nessuno dei produttori ha mai tentato nella storia dell’intrattenimento indiano e una narrativa immaginaria e creativa”. Una storia nella quale “le donne giocano ruoli strategici”, come sottolinea Shabana Azmi (24: India) prima che il suo collega Kunal Kapoor chiosi: “Il trailer è solo un piccolo assaggio del mondo di The Empire”.

Kabir Bedi su Can Yaman: “Sandokan è uno solo!”

Con loro, nel cast, anche Drashti Dhami, Dino Morea, Aditya Seal, Sahher Bambba e Rahul Dev.

Di seguito la Sinossi:

Al centro della vicenda il giovane principe Babur, il cui padre, il re di Ferghana, muore in un incidente. La serena ascesa al trono di Babur è ora messa in pericolo da parte di un malvagio signore della guerra. Dopo aver subito un tentativo di omicidio, crescono le preoccupazioni sulla vulnerabilità del giovane re, che deve assumersi la responsabilità di gestire un intero regno e insieme guardare alle terre favolose che si estendono oltre i confini dell’Impero.