The Office, lo spin-off con Sabrina Impacciatore è realtà: riprese al via a luglio

Sarà Peacock ad espandere l'universo di The Office con una nuova storia ambientata in un giornale del Midwest

0
The Office

The Office tornerà, adesso è ancora più ufficiale. Ed ha già trovato una nuova casa.

Arrivata mesi fa come un fulmine in ciel sereno, la notizia di uno spin-off dell’amata serie comedy con Steve Carell (a sua volta remake dell’omonimo inglese con Ricky Gervais) aveva stupito tutti, anche con qualche perplessità, ma il progetto sembra avanzare a ritmi spediti, come ci dimostrano gli ultimi aggiornamenti di Peacock, il servizio streaming di proprietà di NBCUniversal che sta finanziando il tutto.

LEGGI ANCHE: The Office, al via il remake arabo

Peacock ha annunciato ieri l’ordine formale per la nuova serie, di cui ancora non sa il titolo, ma che sarà ambientata nel medesimo universo del The Office di Steve Carell, seppur in un’altra sede (non a Scranton dunque) e in un altro contesto (non più in un’azienda che vende carta, ma in una redazione giornalistica). La serie sarà sempre un mockumentary e vedrà Domhnall Gleeson (About Time, Ex-Machina) e la ‘nostra’ Sabrina Impacciatore ormai sempre più lanciata ad Hollywood dopo il successo con The White Lotus, lottare per mantenere in vita un giornale morente in una città del Midwest.

LEGGI ANCHE: Sabrina Impacciatore, gaffe e confessioni al Jimmy Kimmel Live

La logline diffusa da Peacock recita quanto segue: “La troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton della Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo argomento quando scopre uno storico giornale del Midwest prossimo alla chiusura con l’editore che cerca di rilanciarlo con l’aiuto di giornalisti volontari”. Non è ancora chiaro chi tra Gleeson o Impacciatore (al momento gli unici attori confermati) ricoprirà il ruolo da boss alla Michael Scott.

Lo spin-off è curato dallo stesso autore, Greg Daniels, e da Michael Koman (Nathan for You). Le riprese inizieranno a luglio.