Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e l’altra Italia in corsa per gli Emmy

Non solo le due attrici di The White Lotus tra le candidature

0
Sabrina Impacciatore Simona Tabasco Emmy
(Getty)

Per quanto sia sempre un piacere avere un nostro compatriota a concorrere per i premi più importanti del cinema e della televisione, non capita spesso quanto agli Oscar che ci siano attori o attrici italiane tra i nomi dei candidati – in questo caso – agli Emmy Awards. Che per la loro 75° edizione, riservata a show e serie andati in onda tra il 1 giugno 2022 e il 31 maggio 2023, hanno inserito nell’elenco delle nominations anche Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco come possibili vincitrici nella categoria riservata alle Attrici Non Protagoniste in una serie Drammatica.

LEGGI ANCHE: Emmy 2023, tutte le nomination e l’omaggio postumo a Ray Liotta

 

Ma le due, insieme a Beatrice Grannò nei sette episodi della seconda stagione girata a Taormina, non sono le sole italiane a comparire tra le nomination agli Emmy 2023, visto che con loro troviamo – sempre per la stessa serie – anche la scenografa Cristina Onori, l’Art Director Gianpaolo Rifino e la Set Decorator Letizia Santucci a sfidare i team di The Last Of Us, Poker Face, Succession, Ted Lasso e Mercoledì tra gli ‘Outstanding Production Design For A Narrative Contemporary Program’ (di un’ora o più).

LEGGI ANCHE: The White Lotus, previsioni e tagli oltre al “risveglio sessuale” di Sabrina Impacciatore

Inevitabile che la concorrenza sia di altissimo livello, ma oltre all’onore di poter essere tra i ‘chosen few’ dello spettacolo che conta non è detto che le nostre stelle tricolori debbano poi partire come sconfitte a priori. Le due, per le caratterizzazioni rese e i personaggi interpretati, sono ormai diventate dei volti noti anche per il pubblico statunitense, soprattutto la Impacciatore, ormai vera e propria icona gay dopo l’indimenticabile partecipazione al Jimmy Kimmel Live dello scorso dicembre… Chissà che questo non si riveli un piccolo vantaggio e non vada a sfavore del trio – sempre di The White Lotus – composto da Meghann Fahy, Aubrey Plaza e Jennifer Coolidge (già vincitrice l’anno scorso) o le varie Elizabeth Debicki (di The Crown), Rhea Seehorn (Better Call Saul) e J. Smith-Cameron (Succession).

Impacciatore Grannò The White Lotus