The Room Next Door, c’è Julianne Moore con Tilda Swinton per Almodóvar

Arriva la conferma del casting di Julianne Moore

0
Julianne Moore

La casa di produzione El Deseo di Pedro Almodóvar ha confermato il casting di Julianne Moore nel suo prossimo film, The Room Next Door (La habitación de al lado il titolo spagnolo). Quello che giusto qualche giorno fa vi avevamo presentato come nome papabile  è diventato dunque ufficiale, come riporta anche Variety.

L’attrice premio Oscar per Still Alice affiancherà la già confermata Tilda Swinton in un “dramma tra madre e figlia”, le cui riprese sono attese in primavera tra New York e Madrid. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sulla storia, né tanto meno sui ruoli affidati alle due attrici che, essendo coetanee (entrambe classe 1960) escludiamo possano interpretare la madre e la figlia citate nella trama. Julianne Moore

LEGGI ANCHE: The Room Next Door, Tilda Swinton sul set di Pedro Almodóvar

Per Almodovar si tratta del primo lungometraggio in lingua inglese dopo i “riscaldamenti” (così li ha chiamati lui stesso) fatti con i cortometraggi The Human Voice (2020) e Strange Way of Life (2022). In precedenza era stato chiamato a dirigere il film in lingua inglese A Manual for Cleaning Women con Cate Blanchett protagonista, progetto che ha poi deciso di abbandonare nel corso del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El cine en la SER (@elcineenlaser)

The Room Next Door è il primo film di Almodóvar dopo Madri parallele, film presentato nel 2021 in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e che è valso a Penélope Cruz la Coppa Volpi come migliore attrice.