The Staircase, Toni Collette con Colin Firth nella serie Crime della HBO

L'adattamento della docuserie su Michael Peterson sarà diretto da Antonio Campos.

0
Toni Collette
Toni Collette

Senza nulla togliere a molte sue colleghe, sembra davvero che Toni Collette sia l’attrice del momento. Sempre di più, visto l’annuncio che la vuole protagonista della prossima serie Crime di HBO Max insieme – o meglio, contrapposta – a Colin Firth, The Staircase.

The Staircase si basa sulle docuserie omonime – oltre che sui vari libri e rapporti reali – dedicati al caso del romanziere americano Michael Peterson (interpretato da Firth). Nel 2001, l’uomo venne accusato della morte in circostante sospette di sua moglie, Kathleen Peterson (Collette, appunto), dirigente aziendale e madre di cinque figli. Proclamatosi sempre innocente, e che la moglie fosse morta cadendo dalle scale della loro casa in North Carolina, la polizia sembrava convinta che fosse stato lui ad aggiustare la scena del crimine per avvalorare detta tesi.

Gli otto episodi saranno sceneggiati dagli executive producers e showrunner della produzione Maggie Cohn e Antonio Campos. Con quest’ultimo impegnato anche in cabina di regia di almeno sei delle puntate previste.

Guillermo del Toro annuncia la fine delle riprese di Nightmare Alley

Attualmente la Collette è su Netflix, in Sto pensando di finirla qui e Estraneo a bordo, ma prossimamente potremo vederla più spesso. Nel drammatico Dream Horse visto al Sundance, nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro… Oltre ovviamente che come regista, del suo film d’esordio Writers and Lovers, adattamento del romanzo di Lily KingLa al quale sta lavorando.