Tutto in un giorno, le 24 ore di Penelope Cruz nel trailer del film

Arriva al cinema l'esordio di Juan Diego Botto visto a Venezia

0
Tutto in un giorno

A Venezia79 era nella sezione Orizzonti, ma dal prossimo 2 marzo potremo vedere in sala il debutto alla regia dell’attore argentino Juan Diego Botto interpretato da Penélope Cruz insieme a Luís Tosar. Dopo le cinque candidature ai Premi Goya (Regista esordiente, attore, attrice non protagonista, attore esordiente e canzone originale), scopriamo il poster e il trailer italiano di Tutto in un giorno (En Los Márgenes).

 

LEGGI ANCHE: En Los Márgenes, Penélope Cruz sul set a Madrid

Un film sulla famiglia, sull’amore e sulla solidarietà. Un conto alla rovescia per le storie intrecciate di tre protagonisti – che cercano di restare a galla e superare le ventiquattro ore che cambieranno la loro vita – nel quale si esplora l’impatto della crisi economica sui rapporti personali, e come l’amicizia e la solidarietà possano essere d’aiuto per superare i momenti più difficili della vita.

Un’affannosa corsa contro il tempo, ai margini di una grande città, che la Bim Distribuzione definisce “autentico come un film di Ken Loach”. Alla base il motivo che ricorda lo stesso regista:

Federico García Lorca ha scritto: “Al di sotto delle moltiplicazioni c’è una goccia di sangue…” Il poeta spagnolo si riferiva alla realtà che molto spesso viene nascosta dalle statistiche. In Spagna si registrano circa 41,000 sfratti ogni anno, più di 100 al giorno.

LEGGI ANCHE: Penelope Cruz vandalizza Botticelli nel video su Instagram per Vanity Fair

Ma rischiano di restare nascoste dietro le statistiche le tre storie che si intrecciano nello sviluppo della vicenda, e che hanno delle radici comuni. Al di là dei tre personaggi – Rafa (Tosar), Azucena (Cruz) e Teodora (Adelfa Calvo) – che seguiamo in un solo giorno della loro vita e che sono in un modo o nell’altro condizionati da uno sfratto, una situazione che hanno 24 ore per risolvere e che cambierà le loro vite per sempre.

 

Tutto in un giorno