Wildcat, Ethan Hawke dirige la figlia Maya e Cooper Hoffman

Un grande cast nel biopic su Flannery O’Connor, diretto dall'attore

0
Ethan Hawke Maya Hawke Wildcat

Dopo il Blaze del 2018, sarà un altro biopic a regalarci l’occasione di vedere di nuovo in azione come regista Ethan Hawke. Che per raccontare la vita della scrittrice e saggista Flannery O’Connor nel suo prossimo Wildcat ha voluto la figlia Maya Hawke. E non solo, vista la presenza di Cooper Hoffman e del “killer cast” che lui stesso annuncia su Instagram, sperando di “non rovinare tutto“.

LEGGI ANCHE: The Kill Room, anche Maya Hawke con mamma Uma Thurman

 

In realtà l’attore e autore egli stesso di diversi romanzi (il primo dei quali adattato per lo schermo nell’Amore giovane del 2007) ha diretto anche la serie tv su Paul Newman e Joanne Woodward The Last Movie Stars, presentata alla Festa del Cinema di Roma e arrivata a Natale su Sky Documentaries. Niente di paragonabile all’impegno che lo vedrà di nuovo sul set con la figlia avuta da Uma Thurman e con la quale si era trovato in passato a recitare per la The Good Lord Bird – La storia di John Brown di Showtime da lui creata con Mark Richard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ethan Hawke (@ethanhawke)

Coinvolta anche come produttrice esecutiva, “Maya ha lavorato duramente per anni per mettere insieme questo progetto, e siamo grati per l’opportunità di presentare il genio di Flannery O’Connor a una nuova generazione di spettatori, – ha dichiarato Hawke. – Il suo lavoro esplora temi importanti per tutti gli artisti: l’intersezione tra creatività e fede, il rapporto sfocato tra immaginazione e realtà”.

Una missione, insomma, che i due condivideranno con il figlio di Philips Seymour Cooper Hoffman (Licorice Pizza), Laura Linney, Vincent D’Onofrio, Philip Ettinger, Rafael Casal, Steve Zahn, Willa Fitzgerald e Alessandro Nivola. Tutti già sul set di Louisville, in Kentucky, dove sono in corso le riprese.

LEGGI ANCHE: Extraña Forma de Vida, Pedro Pascal e Ethan Hawke sul set di Almodóvar

Secondo la sinossi ufficiale, il film seguirà la O’Connor nella lotta per pubblicare il suo primo romanzo, Wise Blood. E ci presenterà una autrice famosa per la sua arte e la sua fede, morta a 39 anni, e il cui lavoro continua a essere studiato e ammirato, tanto da ricevere – postumo – il National Book Award.