Gattaca, Showtime al lavoro su una serie dal film con Ethan Hawke

Il film di Andrew Niccol è diventato un vero e proprio cult

0
Gattaca Ethan Hawke

Chi non ha visto il cult di Andrew Niccol con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law forse non condividerà l’entusiasmo dei più alla notizia che Showtime sarebbe al lavoro su una serie tv ispirata al Gattaca – La porta dell’universo del 1997, ma erano almeno 14 anni che si cercava di realizzare un progetto del genere.

LEGGI ANCHE: Anche Gattaca tra i 10 migliori film di Ethan Hawke

 

Almeno da quando la Apostle di Denis Leary aveva affrontato l’adattamento del dramma fantascientifico, affidandone la sceneggiatura al Gil Grant di 24 e NCIS. Ovviamente, invano. Concentrando tutte le aspettative sul lavoro dei co-creatori di Homeland Howard Gordon e Alex Gansa scelti da Sony Pictures Television e da Danny DeVito, tra i produttori dell’originale.

LEGGI ANCHE: Moon Knight e l’inquietante scena iniziale, Hawke rivela: “è nata dalla mia immaginazione”

Stante la sicura assenza del regista di allora, e molto probabilmente anche dei suoi protagonisti, la serie dovrebbe porsi come prequel del film, sviluppandosi durante la generazione prima di quella di Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. Al centro di tutto, un “non valido” che si finge “valido” geneticamente per realizzare il proprio sogno di viaggiare nello spazio.