Woody Allen a CTCF, dopo il fuori programma da Fazio si festeggia (VIDEO)

Sul Nove anche Ficarra e Picone con il loro Santocielo

0
Woody Allen sul NOVE

E’ sempre un piacere ascoltare un Maestro del cinema moderno come Woody Allen, e stavolta bisogna ringraziare Fabio Fazio e il suo CTCF (Che tempo che fa) dove il regista è stato ospite in video nella serata del 3 dicembre. Un collegamento che, dopo un breve inconveniente fuori programma, ha regalato al pubblico la solita ironia del piccolo grande genio di Manhattan, che da poco ha compiuto i suoi 88 anni (“ho festeggiato benissimo, e adesso continuo a vivere“).

LEGGI ANCHE: Woody Allen contestato sul red carpet di Venezia da un gruppo di manifestanti

In tv per promuovere il suo ultimo film, Un colpo di fortuna – Coup de Chance (qui il trailer), in sala dal 6 dicembre distribuito da Lucky Red, Allen ha accennato alle difficoltà trovate nel realizzarlo e giocato sulla sua idiosincrasia nei confronti degli apparecchi “meccanici” (macchine fotografiche comprese) prima di passare a parlare anche di Intelligenza Artificiale (la tanto criticata AI) e del suo incontro con la Regina Elisabetta. O della possibilità di diventare “un tassista, ascensorista o postino …o fatto consegne a domicilio” se non fosse finito a fare cinema dopo esser stato buttato fuori dal liceo.

 

Qui il video dell’intervento di Woody Allen a CTCF:

 

Prima della chiacchierata tra Allen e Fazio, il conduttore del programma aveva dovuto superare un piccolo momento di impasse quando, dopo aver visto il video di presentazione della star, tutto sembrava essersi bloccato per un problema tecnico. Tale da impedire anche di anticipare l’intervento degli ospiti successivi, Ficarra e Picone (anche loro impegnati nella presentazione del loro nuovo film, Santocielo), con il commento diventato virale nel quale il fastidio per l’inconveniente traspare dal sarcasmo della battuta.