Coup De Chance, il prossimo film di Woody Allen sarà a Berlino

E' il regista a dare dettagli sulla storia, che inizia a prendere corpo

0
Coup De Chance Woody Allen

Sarà un vero e proprio ‘colpo di fortuna‘ per chi sarà alla Berlinale 73 quello appena annunciato, almeno per quelli interessati a saperne di più sul prossimo film di Woody Allen, del quale finalmente abbiamo il titolo ufficiale: Coup De Chance. Fino a oggi conosciuto come Wasp 22, quella che molti temono sarà la sua ultima fatica da regista verrà presentato al mercato EFM del Festival di Berlino dalla WestEnd Films.

LEGGI ANCHE: Wasp 22, a Parigi si concludono le riprese del film di Woody Allen

 

Dopo aver terminato le riprese lo scorso novembre, il cinquantesimo film di uno dei Maestri del cinema di oggi si avvicina, dunque. E inevitabilmente inizano a circolare maggiori dettagli in merito, anche se non ancora troppi.

“Coup de Chance è una storia di romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea – ha raccontato oggi lo stesso Allen. – Girato in tutta la città e un po’ in campagna, si sviluppa attorno a una storia d’amore tra due giovani che sono vecchi amici e sfocia nell’infedeltà coniugale e infine nel crimine. È interpretato da attori e attrici francesi molto dotati, è tutto in lingua francese e molto bello, essendo immortalato dal grande direttore della fotografia, Vittorio Storaro. Il resto lo lascerò alla sorpresa”.

LEGGI ANCHE: Dopo le voci, Woody Allen non sembra aver intenzione di ritirarsi: «È entusiasta di girare il suo nuovo film»

Una storia molto nelle corde del regista di Manhattan, da sempre appassionato del crime, o del ‘policier‘, visto che di nuovo ha scelto di girare in Francia. Dove ha avuto ai suoi ordini Lou de Laage, Melvil Poupaud, Valerie Lemercier, Niels Schneider, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Grégory Gadebois, Anne Loiret, Sara Martins, Guillaume de Tonquédec e Arnaud Viard.

Come d’abitudine, Letty Aronson produce (per Gravier Productions), mentre nella crew ritroviamo i nomi del nostro – già citato – Vittorio Storaro, della montatrice Alisa Lepselter e della costumista Sonia Grande. Ma anche la WestEnd gestisce da tempo i diritti dei suoi film (almeno altri sedici, compresi Match Point, Blue Jasmine e To Rome With Love), anche se sarà la prima volta che una società di vendita con sede nel Regno Unito o negli Stati Uniti presenterà al Market un nuovo progetto di Woody Allen dopo quanto fatto dalla FilmNation nel 2016.