Hugh Jackman e Laura Dern protagonisti di The Son, seconda opera di Florian Zeller dopo ‘The Father’

Dopo Olivia Colman e Anthony Hopkins, Florian Zeller dirige Laura Dern e Hugh Jackman

Hugh Jackman e Laura Dern saranno i protagonisti di The Son, il nuovo progetto di Florian Zeller dopo il successo ottenuto dal suo The Father, fresco di due vittorie ai BAFTA e attualmente candidato a 6 premi Oscar.

Così come The Father, The Son sarà un adattamento dell’omonima pièce teatrale dello stesso Zeller, scritto insieme al premio Oscar Christopher Hampton.

Mentre The Father è incentrato sulla demenza di un padre che rifiuta qualsiasi aiuto dalla figlia (interpretati rispettivamente da Anthony Hopkins e Olivia Colman), The Son si focalizza sulla depressione adolescenziale di un ragazzo, figlio di due genitori divorziati (Laura Dern e Hugh Jackman). I problemi del giovane, distante e costantemente arrabbiato, andranno incontro agli sforzi del padre che cerca di fare del suo meglio per essere un genitore migliore.

Il film sarà prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman (Il Discorso del Re), Joanna Laurie della See-Saw Films, con Christophe Spadone (The Father) insieme a Zeller. Film4.

The Father, la cui uscita nel Regno Unito è fissata all’11 giungo, è candidato a 6 categorie di premi Oscar, tra cui miglior film, miglior attore ad Anthony Hopkins, migliore attrice non protagonista a Olivia Colman, migliore sceneggiatura non originale a Florian Zeller e Christopher Hampton, miglior montaggio a Giōrgos Lamprinos e migliore scenografia a Peter Francis e Cathy Featherstone. Ai recenti BAFTA si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura non originale e miglior attore a Hopkins.

Nessun Articolo da visualizzare