Stranger Things 4, i numeri da record della nuova stagione

A quasi due settimane dall'uscita della quarta stagione, ecco tutti i record raggiunti finora da Stranger Things su Netflix

0

Il debutto il 27 maggio dei primi sette episodi della quarta stagione di Stranger Things ha segnato il più grande weekend d’apertura di sempre su Netflix, con 287 milioni di ore visualizzate in soli tre giorni.

Passata un’intera settimana (12 giorni ad oggi), la serie dei Duffer Brothers sta continuando a battere ferro: al momento, occupa il terzo posto tra le serie in lingua inglese più popolari di Netflix, che ricordiamo crea queste classifiche in base al numero di spettatori avuti i primi 28 giorni di disponibilità di un titolo, il che significa che Stranger Things 4 ha ancora 18 giorni per scalare il podio.

LEGGI ANCHE: Grazie a Stranger Things Kate Bush torna in cima alle classifiche (VIDEO)

Secondo la classifica settimanale della Top 10 pubblicata dallo streamer, inoltre, Stranger Things 4 – Volume 1 ha anche battuto il record come show più visto in una settimana tra le serie TV in lingua inglese di Netflix, con 335 milioni di ore dal 30 maggio al 5 giugno. Record che apparteneva alla seconda stagione di Bridgerton, che aveva accumulato 251,74 milioni di ore nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile.

Ecco la classifica della Top10 settimanale (30 maggio – 5 giugno)

Il titolo da “detronizzare” in questa gara di record è Squid Game, che detiene ancora il record complessivo per lo spettacolo più visto su Netflix in un periodo di sette giorni, tra i titoli in lingua inglese e non in lingua inglese, con 571,76 milioni di ore visualizzate in una settimana.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, Netflix aggiunge un disclaimer dopo la strage in Texas

Come spesso accade, l’uscita della nuova stagione di Stranger Things ha creato un effetto scia anche per le precedenti stagioni, tra chi ha deciso di fare un rewatch e chi invece di avvicinarcisi per la prima volta. La prima stagione è infatti riapparsa nella Top 10 la settimana prima della première di ST4 e la scorsa settimana anche la seconda e la terza stagione sono entrate in classifica. Tendenza che sta proseguendo anche in questi giorni.

Ricordiamo che gli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things saranno disponibili il 1 luglio.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, i protagonisti: «Non ci fermeremo qui»