Elizabeth Mitchell parla di Lost e del suo rapporto con i fan

Lost è stato uno degli show più amati della storia della televisione, tant’è che ancora oggi il fandom è uno dei più grandi e ancora discute le dinamiche di uno dei più ricchi e sorprendenti serial televisivi mai esistiti.

Durante il comic con di San Diego Comic Con, tenutosi nel weekend, era presente anche Elizabeth Mitchell per il panel di Dead of Summer, la nuova serie televisiva del canale Freeform creata dagli stessi ideatori di Lost, Adam Horowitz ed Edward Kitsis, autori anche di Once Upon A Time, alla quale la Mitchell ha partecipato durante la quarta stagione.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale EW, la Mitchell si è ritrovata a parlare di Lost, nella quale ha interpretato la dottoressa Juliet Burke per le ultime quattro stagioni e, in particolare, del tanto discusso finale di stagione, che ha visto riunirsi il gruppo dei superstiti dell’isola.

Juliet era apparsa per la prima volta nella premiere della terza stagione e faceva parte dell’accampamento degli Altri. Su ordine di Ben si occupava delle donne incinta che sull’isola morivano inspiegabilmente. Dopo diverse vicissitudini e alti e bassi sia nei confronti degli Altri che in quelli dei sopravvissuti al disastro aereo, Juliet stringe un forte legame con Sawyer. Juliet morirà nel tentativo di salvare tutti gli altri causando l’esplosione di una bomba nella stazione Cigno.

“
Non credo che io facessi parte del momento finale, non so se qualcuno sa che nessuno amava il mio personaggio, almeno per un po’! Dicevamo tutti ‘Wow, è un personaggio strano!’” ha detto la Mitchell, che ha sottolineato di non essersi sentita veramente parte dello show, nonostante le abbia fatto piacere farne parte e si sia divertita molto.

“
Ho amato ogni secondo, non fraintendetemi” ha continuato, dicendo però come si sentisse sempre “un’ospite”, onorata di essere nello show ma senza farne parte pienamente.

Nonostante questo la Mitchell è contenta del lavoro svolto e soprattutto di come le persone la fermino ricordando ancora il suo personaggio.

“
Sì mi fermano per Lost e per Santa Clause 2!”, ha detto ridendo. Ogni volta che un fan inizia a parlarle di Lost, la Mitchell intraprende una vera e propria discussione interessata sulla serie e in particolare sul finale. “
È bellissimo avere dei fan così interessati, legati alla serie e presenti. Sono sempre estremamente rispettosi, mi dicono sempre ‘So che non hai molto tempo, grazie mille per avermene dedicato un po” e io ne resto sempre stupefatta”

Dead of Summer va in onda sul canale Freeform ogni giovedì.

Leggi anche:

• Tutte le notizie dal SDCC 2016!

• Dead of Summer: tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda parte della stagione!